Gelato allo yogurt senza panna con mela e latte condensato; non solo anche senza gelatiera. È un gelato facilissimo da preparare, potete realizzarlo anche senza attrezzature e sarà pronto in soli 5 minuti. L’importante avere almeno il freezer.
Gelato allo yogurt senza panna pronto in 5 minuti
Preparazione
Come già accennato dovete avere almeno il freezer, poi di gelati artigianali se ne possono fare tanti anche senza gelatiera. Questa ricetta addirittura non necessita neppure del frullatore, perché potreste grattugiare la mela, che è l’unico ingrediente solido da ridurre a purea, anche a mano.
Un gelato allo yogurt senza panna, eppure lo stesso tanto cremoso. Difatti nella ricetta troverete il latte condensato, che per altro non gela e trasforma gli altri ingredienti in una crema morbida. Del latte condensato abbiamo ampiamente parlato qui in quest’articolo su come fare il latte condensato in casa.
Adesso cominciamo a preparare il nostro gelato con yogurt senza panna.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
- Per prima cosa pulite una mela e tagliatela a pezzettini. Se non avete un frullatore grattugiatela, poi miscelerete con una forchetta nel passo successivo.
- Fatto questo mettete il latte condensato e frullate il tutto o come detto precedentemente miscelate con una forchetta. A questo punto avrete ottenuto una crema densa e vellutata.
- Dopodiché aggiungete lo yogurt e se gradite anche qualche frutto per dare colore e gusto, altrimenti uno yogurt già preparato con frutta o aromatizzato.
- Infine mettete in un contenitore e lasciate in freezer almeno 4 ore prima di servire.
Ultimo ma non meno importante, potete frullare nuovamente il gelato allo yogurt prima di servire nelle coppette.