Sedano rapa e curcuma, deliziosa ricetta per gustose schiacciatine vegan al forno. Semplici da preparare e molto aromatiche, per antipasto o per secondo con insalata.
Sedano rapa e curcuma, ricetta per gustose schiacciatine vegan
Fate attenzione le schiacciatine vegan finiscono subito nel piatto. Inutile dire che non è una ricetta solo per vegani, perché è sempre dimostrato che certe ricette sono trasversali a tutti i gusti. Schiacciatine di sedano rapa e curcuma, deliziose polpette cotte al forno. Ideali per chi sceglie un secondo leggero ma intenso di sapore. Infatti il sedano rapa e curcuma creano un mix di gusti decisi da lasciarsi invidiare da molti altri ingredienti.
Le schiacciatine con sedano rapa e curcuma sono senza uova e senza formaggio e appena le assaggerete sarà difficile resistere alla tentazione di mangiarle tutte. Quindi regolatevi con dosi e invitati a tavola.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Schiacciatine sedano rapa e curcuma
Prima di tutto pulite il sedano rapa. In quest’altra ricetta della dadolata di sedano rapa abbiamo ampiamente elencato la modalità per preparare questo gustoso ortaggio.
- Quindi per prima cosa tagliare a dadini il sedano rapa , con una carota tritata e cuocerlo con olio in padella aggiungendo un bicchiere di acqua abbondante. Appena sarà diventato morbido schiacciatelo con schiacciapatate o con i rebbi di una forchetta.
- Poi aggiungete la farina di mais, le foglioline di menta e un cucchiaino raso di curcuma in polvere.
- Amalgamate con 4 cucchiai di olio di oliva.
- Dopodiché formate delle polpette e poi schiacciatele con i palmi delle mani unte di olio.
- Infine sistemate le schiacciatine di sedano rapa e curcuma su di una placca foderata di carta forno. Poi infornate per 30 minuti a 180°
Ingredienti
80gr di farina di mais
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
foglioline di menta q.b.
1 cucchiaino di curcuma
sale e pepe q.b.