Plumcake al mango un dolce esotico per tutte le stagioni che si prepara in velocità. Basta avere il frutto tropicale, che ormai trovate in ogni banco ortofrutta, un frullatore e il dolce tropicale è subito pronto.
Plumcake al mango dolce esotico per tutte le stagioni
Questo dolce esotico vi restituirà il piacere dell’estate tutte le volte che lo preparerete. In più è molto leggero, senza uova e latte per chi ama dolci morbidi e particolarmente aromatici. Infatti il plumcake al mango è il dolce ideale per chi ama la frutta dal sapore deciso ed esotico come appunto il mango. Non solo, è un dolce vegano, molto consistente che piace a tutti.
Così questa ricetta potrà essere adottata in maniera trasversale da onnivori e vegani senza rinunciare a nulla. In genere sono proprio gli onnivori a mangiare tutte le specialità dei vegani. Quindi regolatevi se condividere questo originale dolce esotico con gli altri.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Plumcake al mango
- Cominciate dal mango, dovrete pulirlo e tagliarlo a pezzetti. Questo per agevolare il lavoro nel frullatore. A questo proposito potete usare anche il minipimer ad immersione.
- Poi mettete il mango, il latte e le mandorle. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Trasferite quindi il frullato in una ciotola e aggiungete l’olio e infine farina, vanillina e lievito istantaneo.
- Amalgamate il tutto e nel caso aggiungete qualche cucchiaio di latte. In genere il mango è abbastanza ricco di liquido.
- Infine foderate uno stampo da plumcake con carta forno e versate il composto.
- Per concludere infornate il plumcake al mango per 40 minuti a 180°
Ingredienti
200 g farina 00
30 g mandorle pelate
1 mango (solo polpa)
130 g zucchero
70 g latte vegetale
50 g olio di semi
1 bustina lievito istantaneo per dolci
1 bustina vanillina