Avocado fritto stuzzicante e rapido, si prepara in due minuti e si frigge in pochi secondi. Antipasto o contorno veloce e alternativo, senza grandi impegni di tempo. Si presenta croccante all’esterno e morbido all’interno.
Avocado fritto stuzzicante e rapido
La frittura è sempre una grande piacere per il palato, anche se la sua preparazione richiede un certo tempo. Non si può preparare molto prima e spesso diventa un disagio per chi cucina. Eppure da non credere ma un avocado fritto si prepara in meno di 4 minuti. Pochi e semplici passaggi per portare in tavola un fritto alternativo e originale. Croccante all’esterno e morbido al suo interno. L’avocado fritto deve friggere veramente pochi secondi perché la sua polpa è già molto morbida e oltre a questo una cottura troppo lunga tende a rendere amaro l’avocado stesso. Quindi dovrà friggere per 30 o 40 secondi al massimo. Il tempo necessario per rendere l’uovo e la panatura un involucro croccante e dorato per la morbida polpa dell’avocado.
Ecco la ricetta dell’avocado fritto che risolve tutti i problemi. Il piacere della frittura croccante in pochissimo tempo. Mettete già l’olio sul fuoco che tra due minuti si frigge.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Avocado fritto stuzzicante e rapido
Per questa ricetta di avocado fritto servirà un avocado alla giusta maturazione, morbido e compatto.
- Tagliate un avocado in due, rimuovete poi il nocciolo. Potete suddividere nuovamente in due la metà e pio ancora in due. In totale dovete ottenere otto spicchi per avocado.
- In un piatto sbattete un uovo intero, poi salate. Mentre in un altro piatto mettete il pangrattato.
- Passate lo spicchio di avocado nell’uovo sbattuto, poi panate.
- Ripete nuovamente nell’uovo e poi ancora ne pangrattato per ottenere una doppia panatura.
- Per concludere friggete in olio di semi caldissimo pochi secondi, giusto il tempo di consolidare l’esterno.
Servite subito come antipasto e come contorno.