Sorbetto alla pesca e carosello senza zucchero ultra leggero, adatto come dopo pranzo-cena o semplicemente come intermezzo tra due portate. Un sorbetto leggero che può essere un valido rinfresco nei caldi pomeriggi estivi.
Sorbetto alla pesca e carosello senza zucchero ultra leggero
Se i vostri problemi sono la linea e la presenza di zucchero, il delicato sorbetto di pesca e carosello è quello che fa per voi. Una bella pesca succosa e matura con un ortaggio delicato e neutro che specie nel sud viene utilizzato come fine pasto. Il carosello infatti è composto principalmente di acqua, sali minerali e vitamine, in più è leggero e dissetante. Il connubio tra i due elementi crea un sorbetto cremoso e vellutato mantenendo dominante il gusto della pesca matura, mentre il carosello apporta consistenza a base di acqua mantenendosi a distanza e con un retrogusto delicatissimo e poco rilevante.
Non ci crederete ma questo sorbetto di pesca e carosello si prepara in soli 5 minuti. Tempo infatti necessario a sbucciare la frutta e metterla in freezer. E per essere ancora più convincenti a preparare questo strepitoso sorbetto, nei 5 minuti sono inclusi anche i minuti necessari alla preparazione finale. Quindi perché non farsi tentare da questo sorbetto delicato, dietetico e rinfrescante. Ottimo anche per diabetici nelle dosi di frutta previste la piano dietetico.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Sorbetto alla pesca e carosello senza zucchero
- Come abbiamo già detto la ricetta del sorbetto alla pesca e carosello è veramente facile e veloce. Basterà un contenitore per mettere la frutta in freezer e un frullatore. per questo scopo va benissimo anche il minipimer ad immersione.
- Quindi per prima cosa lavate la frutta e il caroselli. Sbucciate solo il carosello e controllate se la parte dei semi centrali siano dolci. Nel caso fossero amari eliminateli. infatti alcune volte questo ortaggio può avere questo interno poco piacevole.
- Ad ogni modo tagliate poi il carosello a dadini e mette da parte.
- Infine tagliate la pesca a pezzetti piccoli. Potete lasciare anche la buccia specie se ben lavate e magari di provenienza biologica. Infatti molto dell’aroma del frutto è concentrato nella buccia esterna.
- Dopodiché chiudete il contenitore e mettete nel freezer per almeno 5 ore o fino a quando non sarà completamente congelata.
- A questo punto non vi resta che frullare il tutto fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.
- Servite così il sorbetto alla pesca e carosello subito in coppetta.