Se amate il gusto frutta esotica, questo gelato al mango senza gelatiera è quello che fa per voi. In più è con soli tre ingredienti e si prepara in 10 minuti.
Gelato al mango con soli tre ingredienti e senza gelatiera
Ormai i gelati fatti in casa, senza gelatiera, non sono più un taboo. Anzi sono ancora più buoni e genuini dei gelati pronti. Il gelato al mango è uno di quelli da preparare in casa senza problemi ed oltretutto è talmente facile da preparare che al supermercato non passerete più dal banco frigo. Infatti basta avere solo tre ingredienti e come primo sicuramente il mango fresco. Non solo, ma anche una piccola confezione di panna da montare e un po’ di zucchero.
Qui troverete altri gelati fatti in casa senza gelatiera, insieme a quelli dietetici senza zucchero e panna. Insomma gelati genuini per tutti i gusti e per tutte le esigenze di linea.
Cominciamo dunque a preparare il gelato al mango per poi deve riposare in frigo qualche ora prima di essere consumato.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Gelato al mango
- Prima di tutto pulite il mango. Spaccatelo in due tracciate dei solchi formando un reticolo. Poi prelevate la polpa e mettetela in un bicchiere per frullatore ad immersione.
- Quindi frullate la polpa del mango e subito dopo aggiungete lo zucchero. Continuate a frullare. La polpa con lo zucchero cominceranno a gelificare.
- In una planetaria o in una ciotola con l’aiuto delle fruste elettriche montate la panna.
- Dopodiché unite la polpa del mango passandola prima al setaccio.
- Infine unite i due componenti fino a quando non saranno ben amalgamati.
- Per ultimo disponete il gelato al mango in uno stampo da plumcake precedentemente congelato.
- Lasciate in freezer per almeno 3 ore.