I biscotti con marmellata nell’impasto sono semplici da preparare e deliziosi, perfetti per la prima colazione o per una merenda pomeridiana. Inoltre, sono un modo perfetto per recuperare la marmellata avanzata e trasformarla in un delizioso biscotto.
Biscotti con marmellata nell’impasto: deliziosa ricetta per il recupero della marmellata avanzata
Se siete alla ricerca di un modo per utilizzare gli avanzi di marmellata o confettura rimasti sul fondo dei barattoli, allora i biscotti con marmellata nell’impasto sono la soluzione ideale per voi. Sono facili e veloci da preparare ma soprattutto buonissimi. Ovviamente potete preparare questi biscotti anche aprendo un nuovo barattolo di marmellata, quella che più gradite. Oppure unire più gusti per ottenere un biscotto ancora più delizioso.
Altro aspetto da considerare è quello del colore. Infatti con l”utilizzo di marmellate più scure otterrete biscotti dal colore più bruno, mentre confetture più chiare daranno origine a biscotti più dorati. In ogni caso i biscotti con marmellata nell’impasto saranno strepitosi.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Biscotti con marmellata nell’impasto senza uova
- Per iniziare vi servirà una ciotola dove inserire gli ingredienti per i biscotti con marmellata nell’impasto: farina, zucchero, olio e lievito. Inoltre, avrete bisogno di una marmellata a vostra scelta o quella che volete smaltire.
- Quindi mescolate nella ciotola gli ingredienti. Poi aggiungete la marmellata e mescolate bene per assicurarvi che sia ben distribuita nell’impasto. Dovrete ottenere un impasto morbido e uniforme.
- Successivamente, prendete l’impasto e formate delle palline, quindi schiacciatele leggermente per creare delle forme di biscotto. Potete usare delle formine per biscotti l’impasto risulta molto facile da lavorare.
- Mettete infine i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e cuoceteli a 180°C per 15-20 minuti, o fino a quando non saranno dorati.
- Una volta che i biscotti saranno cotti, lasciateli raffreddare per alcuni minuti sulla teglia, poi staccateli e conservateli freddi in un vaso a chiusura ermetica.
I biscotti con marmellata nell’impasto, vi sorprenderanno per la loro semplicità e per il loro gusto delizioso.
Ingredienti
200 g farina 00
60 g zucchero
140 g di confettura o marmellata
35 g di olio di semi
1/2 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale