Pasta tonno e cipolla è una ricetta velocissima da preparare ed è incredibile quanto sia gustosa. Infatti bastano solo tre ingredienti base oltre alle spezie.
Pasta tonno e cipolla in bianco, semplice, veloce e gustosa
Pranzo o cena all’ultimo minuto? Ecco la ricetta che conquista tutti, da portare in tavola in soli 15 minuti. Infatti questo è il tempo necessario per preparare la pasta tonno e cipolla. Potete usare tutti i tipi pasta che volete, come ad esempio farfalle, rigatoni, pennette. La ricetta si adatta a tutto anche alla pasta fresca se ne avete.
Così una semplice soluzione diventa un piatto strepitoso da far impazzire tutti. Se tra i vostri ospiti c’è qualcuno che la cipolla proprio non la può vedere, questa pasta può farlo ricredere. Infatti la caratteristica della pasta tonno e cipolla è quella di essere molto dolce e stuzzicante. La cipolla viene ben cotta tanto da far perdere l’odore forte di zolfo che ha quando è cruda. La cottura con vino e olio la renderà morbida e dolcissima. A questo punto basta solo organizzarsi, perché bastano 5 minuti per preparare la base e il tempo di cottura della pasta. In questa versione la ricetta di spaghetti tonno e cipolla.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Pasta tonno e cipolla
- Per prima cosa mette l’acqua per cuocere la pasta sul fuoco, infatti la preparazione della pasta tonno e cipolla è veramente veloce.
- Adesso prendete una cipolla e affettatela formando i classici anelli dello spessore di mezzo centimetro.
- Quindi in una padella antiaderente versate dell’olio e mette a rosolare la cipolla.
- Dopodiché sfumate con un bicchiere di vino bianco e fate evaporare.
- A parte tagliuzzare dei capperi e unite alla cipolla, poi fate insaporire il tutto per qualche minuto.
- Sbriciolate per ultimo il tonno nel sughetto di cipolle.
- Per concludere saltate la pasta nel tonno e cipolle. Impiattate infine spolverando con prezzemolo tritato fresco.