Pasta con crema di pesche e peperoni, tutta la dolcezza dell’estate racchiusa in una crema strepitosa e stuzzicante. Un piatto semplice che conquista tutti per le sue note chiare e aromatiche.
Pasta con crema di pesche e peperoni, tutta la dolcezza dell’estate
Quello che pensate non si possa abbinare può invece diventare un piatto prelibato. Così come la pasta con crema di pesche e peperoni, una ricetta estiva da provare assolutamente. Abbinare le pesche con i peperoni non è un trovata per presentare un piatto alternativo. Anzi, nella peperonata classica si aggiunge sempre un po’ di zucchero per renderla più dolce e non solo. Proprio per rendere la peperonata ancora più deliziosa si può aggiungere della frutta di stagione che nel periodo estivo è abbondantemente zuccherata oltre ad essere anche particolarmente aromatica.
In molte ricette troverete la frutta abbinata a ortaggi freschi, perché il connubio è un classico per preparare dei piatti in agrodolce. Ad esempio, solo per citarne alcuni, cipolle con le mele oppure pere e melanzane. Questi infatti possono diventare da semplici contorni a condimenti unici per pasta, carne o pesce. Inoltre la pasta con pesche e peperoni è adatta per vegani e vegetariani, mantenendo una stuzzicante cremosità che convince anche gli onnivori più esigenti e tradizionali.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Pasta con crema di pesche e peperoni
- Per prima cosa tagliate finemente una cipolla e fatela rosolare in padella con olio evo.
- Subito dopo lavate e tagliate i peperoni a listarelle sottili e aggiungeteli alla cipolla.
- Dopodiché tagliate le pesche mature a dadini lasciando qualche spicchio per la decorazione finale.
- Unite infine le pesche ai peperoni e aggiungete un bicchiere di acqua. Coprite quindi con un coperchio e lasciate cuocere lentamente.
- Al termine frullate le pesche e i peperoni e setacciate la crema per eliminare eventuali residui.
- Cuocete la pasta al dente e saltate infine insieme alla crema di pesche e peperoni. Fate dunque insaporire il tutto eservite immediatamente.