Seleziona Pagina

Bruschetta con avocado e uova – colazione in camicia

Secondi | 0 commenti

Bruschetta con avocado e uova, la colazione in camicia di chi la mattina non teme nessuno. Il toast alternativo che potete realizzare anche con il gustosissimo pane casareccio italiano. Anzi un crostone di pane tostato a bruschetta farà la differenza.

Bruschetta con avocado e uova – colazione in camicia

15 Ott 2021 | Secondi | 0 commenti

Preparazione

Oltralpe, oltreoceano la colazione è molto diversa dalla nostra. La mattina tutti gli altri mangiano in maniera sostanziosa e non si limitano al semplice latte e caffè con qualche biscotto. Cultura e abitudini diverse. Chi viaggia all’estero lo sa bene e qualche volta adotta questa sana abitudine di una ricca e abbondante colazione. La bruschetta con avocado e uova è un giusto compromesso tra grassi, proteine e carboidrati.

Ovviamente nulla toglie che possiate desiderare questo spuntino in altre ore della giornata, anzi potrebbe essere una valida alternativa al solito panino. Comunque provate questo crostone con avocado e uova usando del comune pane casereccio fatto a bruschetta. Potete anche sperimentare alcune ricette di pane su farine speciali. Ad esempio pane con farina di cocco oppure pane di segale e birra. Provate diverse combinazioni e poi lasciate un commento.

L’uso dell’avocado è sempre più diffuso ed importante consumarlo per i benefici che porta alla nostra dieta alimentare oltre che per il suo sapore.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Bruschetta con avocado e uova – colazione in camicia

  • La prima cosa da fare è mettere l’acqua sul fuoco per preparare le uova in camicia, aggiungete il sale e due cucchiai di aceto di mele.
  • Mentre l’acqua bolle, preparate le fette di pane. Tagliate le fette per ogni uovo che decidete di mangiare.
  • Fatto questo, aprite un avocado in due, poi eliminate il grosso nocciolo e con un cucchiaio prelevate la polpa. Subito dopo schiacciate l’avocado con i rebbi di una forchetta. Aggiungete due cucchiai di olio extravergine di oliva e infine regolate di sale.
  • A questo punto mette le fette di pane a tostare.
  • Aprite le uova senza rompere il tuorlo e mettetele in una ciotolina. Con una frusta create un vortice nella pentola dell’acqua e versate l’uovo al centro. Il vortice lo tratterrà al centro e a questo punto contate 4 minuti esatti. Al termine prelevate l’uovo in camicia con un mestolo forato.
  • Per concludere, spalmate la crema di avocado sui crostoni di pane, mettete dei semi di girasole, poi adagiate l’uovo in camicia e completate con del prezzemolo tritato fresco.
Bruschetta con avocado e uova

Ingredienti

1 avocado
4 fette di pane
2 cucchiai di olio evo
4 uova
2 cucchiai di aceto di mele
1 litro di acqua
sale e prezzemolo q.b.

 

Bruschetta con avocado e uova
Condividi su
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Bruschetta con avocado e uova - colazione in camicia
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.