Biscotti stelle di natale con yogurt e miele, leggerissimi e friabili. Con una leggera velatura di zucchero in superficie, sono degli ottimi biscotti per le festività natalizie per una tisana dopo pranzo o cena. Una leggera dolce carezza durante i giochi di società o le chiacchiere su divano.

Biscotti stelle di natale con yogurt e miele

12 Dic 2021 | Biscotti, Dolci | 0 commenti

Quando parliamo di ricette veloci intendiamo dire proprio ricette facili e alla portata di tutti. Durante le festività natalizie il consumo di dolci è continuo. Non sempre avete un panettone da aprire o altri dolcetti da offrire. Questa ricetta biscotti stelle di natale con yogurt e miele è la risposta giusta. Si preparano velocemente sono molto leggeri e gli ingredienti sono quasi sempre tra frigo e dispensa. Basteranno pochi minuti, nei quali riscalderete il forno, e con una forma per biscotti a forma di stella, da lì a poco la magia prenderà forma.

I biscotti stelle di natale sono buonissimi e si sciolgono in bocca. hanno una leggera velatura con semplice zucchero semolato che renderà il biscotto stella magico e sbrilluccicante. Quindi piccolo sforzo per alzarsi dal divano, 5 minuti di lavoro e poi subito in forno.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Biscotti stelle di natale con yogurt e miele

  • Per prima cosa servirà una ciotola o meglio ancora il cestello della planetaria. In quel caso sarà veramente un gioco da ragazzi.
  • Mettete l’uovo, lo yogurt e lo zucchero. Poi importante una punta di cannella perché nei dolci natalizi ci sta sempre. Aggiungete anche la farina, un pizzico di sale e i burro a temperatura ambiente. Quindi impastate il tutto fino a formare un impasto sodo ed elastico.
  • Fatto questo accendete il forno a 160°, poi stendete l’impasto con un mattarello. Formate una sfoglia alta mezzo centimetro. Dopodiché con la formina taglia biscotti a forma di stella formate i biscotti stelle di natale.
  • Spolverateli con dello zucchero semolato e poi sistemateli su una placca foderata di carta forno.
  • Per concludere infornate per 20 minuti a 160° fino a doratura.

Aspettare prima di consumare, i biscotti stelle di natale con yogurt e miele dovranno essere freddi per risultare croccanti e friabili.

Pasta frolla yogurt e miele

Ingredienti

350 g farina 00
80 g zucchero + altro per la superficie
120 g di yogurt intero
60 g di burro
1 uovo
20 g di miele
1 pizzico di cannella
1 pizzico di sale

 

 

Vota la ricetta
Nome ricetta
biscotti stelle di natale con yogurt e miele
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
5 Based on 1 Review(s)