Pasta con avocado e tonno, limone grattugiato e pepe, un primo facilissimo e con un condimento molto gustoso senza cuocerlo. Ideale per pranzi o cene all’ultimo minuto.
Pasta con avocado e tonno, limone grattugiato e pepe
Le ricette che salvano da situazioni improvvise o con poca voglia e idee, andrebbero aggiunte su un apposito quaderno Anche la pasta con avocado e tonno è una di quelle, anzi visto il successo può essere considerato anche piatto da occasioni più estrose e creative. Proprio così, la pasta con crema di avocado e tonno ha una cremosità naturale e un gusto pieno, tanto da poter sembrare un piatto molto elaborato.
Invece per questa ricetta non dovete neppure preparare il condimento, infatti basterà un piatto e una forchetta. Facile e divertente tanto che la difficoltà maggiore, sarà quella di pulire l’avocado. Ironia a parte, è una ricetta assolutamente da provare, basta avere un avocado maturo e morbido e del tonno in scatola. Poi sarà proprio tutta una sorpresa scoprire quanto due ingredienti così semplici leghino insieme con tanta armonia. È una ricetta assolutamente da provare.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Pasta con avocado e tonno
- Per prima cosa mettete l’acqua sul fuoco per cuocere la pasta. Per la pasta con crema di avocado e tonno potete scegliere il formato che preferite. La cremosità naturale dell’avocado si adatta a tutti i tipi di pasta. Dagli spaghetti ai paccheri, scegliete voi.
- Mentre l’acqua e sul fuoco pulite un avocado maturo e morbido. Rimuovete il nocciolo e scavate la polpa con un cucchiaio. Non è necessario una particolare attenzione perché la polpa dell’avocado dovrà essere schiacciata con i rebbi di una forchetta.
- Dopodiché aggiungete alla polpa di avocado qualche goccia di limone spremuto e un po’ di scorza grattugiata.
- Aggiungete quindi il tonno e regolate di sale e pepe.
- Appena cotta scolate la pasta e unitela al condimento. Amalgamate il tutto con un cucchiaio e completate la pasta con avocado e tonno con altro limone grattugiato e pepe macinato fresco.
Ingredienti
320 g di pasta
160 g tonno
1 avocado maturo
1 limone (scorza e qualche goccia di succo)
pepe q.b.