Supplì vegan con avocado e riso basmati una gustosa ricetta vegana facile da preparare, con il piacevole gusto della crema di avocado. In questa versione senza formaggi e uova.
Supplì vegan con avocado e riso basmati
Se avete voglia di una ricetta particolare che non sia troppo complicata da realizzare e che metta davvero tutti d’accordo allora i supplì vegan con avocado e riso basmati sono la risposta giusta. Senza formaggio e senza uova, molto light anche se fritti. Ovviamente potete anche cuocerli in forno e se invece volete veramente stupire, ebbene si, i supplì con avocado posso essere serviti anche senza cottura.
La ricetta dei supplì vegani potete realizzarla sempre e quando volete. Dovrete avere a disposizione un avocado maturo al punto giusto e del riso basmati. Potete poi aggiungere mandorle tritate, noci, pistacchi o qualsiasi altro seme volete. In questa versione di supplì con avocado ci sono mandorle , semi di girasole e chia.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Supplì vegan con avocado e riso basmati
- Per cominciare mettete l’acqua sul fuoco e portate a bollore. Poi versate il riso basmati e cuocete per 10 minuti. Appena cotto scolate e lasciate raffreddare.
- Per continuare, mentre il riso cuoce, tagliate in due l’avocado, rimuovete il grosso nocciolo e ricavate la polpa. Poi con i rebbi della forchetta schiacciatelo, lasciando qualche pezzo più grosso.
- Aggiungete del succo di mezzo limone, i semi che volete e se gradite, anche della polvere di peperoncino.
- Cosa importante aggiungete dell’olio extra vergine di oliva.
- A questo punto unite il riso con l’avocado e mischiate per bene.
- Infine formate delle palline e passatele nel pane grattugiato. La classica forma di supplì allungato si può anche provare ma l’impasto è più fragile e la sfericità del supplì con avocado terrà maggior mente durante da frittura.
- Per concludere friggete in abbondante olio di semi per 3 o 4 minuti fino a doratura.
Come già detto i supplì vegan con avocado possono essere cotti anche in forno per 15 minuti oppure consumare senza cottura.
Ingredienti
1 avocado maturo
2 tazzine di riso basmati
30 g di mandorle
20 g di semi di girasole
1 cucchiaio di semi di chia
olio evo q.b.
sale q.b.
pane grattugiato q.b.
olio di semi per friggere