Seleziona Pagina

Torta allo yogurt senza glutine con mais e riso

Dic 23, 2016 | Dolci, Torta | 0 commenti

La torta allo yogurt senza glutine con mais e riso ha una deliziosa sorpresa al suo interno. Oltre alle mele che rendono il dolce morbido e compatto troverete i colorati e gustosi mirtilli rossi secchi.

Torta allo yogurt senza glutine con mais e riso

23 Dic 2016 | Dolci, Torta | 0 commenti

Una torta allo yogurt senza glutine con le farine di riso e mais, è una torta per tutti senza distinzione di dieta. Infatti le due farine sono impiegate per migliaia di torte e dessert e in questa soffice torta vi ricrederete sul loro utilizzo nella pasticceria. Senza bilancia, setaccio o mattarello, per la torta allo yogurt  con mais e riso basta avere 5 minuti e un forno. Infatti si prepara facilmente e oltre a questo si può consumare dalla colazione al dopo cena. In più tra gli altri ingredienti trovate i mirtilli rossi essiccati e le mele.

Così in questa torta avrete tutti gli elementi necessari per gustare una torta completa adatta per chi segue diete gluten-free e per tutto il resto della famiglia.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Torta allo yogurt senza glutine con mais e riso

  • Per prima cosa fate reidratare i mirtilli rossi essiccati. In questo articolo abbiamo ampiamente illustrato le proprietà e gli impieghi di questo frutto secco e tutte le modalità per reidratarli, dalla semplice acqua ai succhi di frutta. 
  • Se proprio andate di fretta allora lavate i mirtilli secchi disidratati e lasciateli poi ricoperti di acqua tiepida per almeno 15 minuti.
  • Ora prendete un vasetto di yogurt intero da 150 g. Conservate però il vasetto, che fungerà da bilancia o unità di misura. Versate il contenuto all’interno di una ciotola.
  • Quindi utilizzando lo stesso vasetto, misurate lo zucchero, poi 2 vasetti di farina di riso e 1 vasetto di farina di mais.
  • Infine riempite mezzo vasetto di latte e completate la misura con olio di semi.
  • Dopodiché unite tutti componenti e formate il composto della torta allo yogurt senza glutine con farina di mais e riso.
  • Poi sbucciate e grattugiate grossolanamente due mele. Dopo scolate i mirtilli secchi dall’acqua e unite la frutta al composto.
  • Per concludere foderate una teglia con della carta forno e infine versate il composto. Infornate quindi per 50 minuti in forno caldo a 180 gradi.
torta allo yogurt senza glutine con riso e mais

Ingredienti

yogurt intero (1 vasetto)
zucchero (1 vasetto)
farina di mais fine (1 vasetto)
farina di riso (2 vasetti)
½ vasetto di olio di semi
½ vasetto di latte
100 g di mirtilli rossi essiccati
2 uova
2 mele grattugiate
1 bustina di lievito

 

Torta allo yogurt senza glutine con mais e riso
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Torta allo yogurt senza glutine con mais e riso
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.