Se cercate un sorbetto cremoso senza grassi e leggerissimo quello proposto vi lascerà senza parole. Sorbetto all’avocado con miele e cioccolato fondente.
Sorbetto all’avocado con miele e cioccolato fondente
Ricetta super facile e veloce per un sorbetto cremosissimo che fa vi lascerà soddisfatto. Il sorbetto all’avocado è senza latte e senza panna, sfrutta infatti la naturale consistenza del frutto. Nei paesi di origine l’avocado viene impiegato come sostituto del burro pur non essendo un grasso. A dire il vero, viene utilizzato anche molto in quasi tutta l’Europa nei sandwich, nei crostini e in molti snack o spuntini.
Difatti l’avocado, oltre ad avere molte caratteristiche nutrizionali importanti per l’organismo, è un alimento estremamente versatile. Ad esempio qui potete trovare molte ricette nelle quali è stato impiegato. Ma tornando a noi il sorbetto all’avocado ha una consistenza cremosa e con quel gustoso retrogusto mandorlato. Oltre a questo, l’avocado è un alimento che sazia e appaga, andrebbe consumato da solo e con pochi grassi per rientrare pienamente nelle diete.
Infatti abbiamo integrato, il sorbetto all’avocado, con pochissimi grammi di miele e cioccolato fondente. Questo frutto ha un gusto inconfondibile che lega benissimo con miele e cioccolato.
Assolutamente da provare!
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Sorbetto all’avocado con miele e cioccolato fondente
- Per preparare il sorbetto all’avocado servirà un contenitore adatto ad andare in freezer dotato di coperchio.
- Quindi aprite in due l’avocado, eliminate il grosso nocciolo e tagliatelo a pezzi.
- Dopodiché mettetelo nel contenitore, chiudetelo e riponetelo in freezer per almeno 3 ore. Dovrà essere completamente congelato.
- Trascorso questo tempo, prendete l’avocado dal freezer e frullatelo con un minipimer ad immersione oppure con un robot da cucina.
- A questo punto aggiungete prima il miele e poi incorporate delicatamente il cioccolato fondente grattugiato.
Il sorbetto all’avocado può essere consumato subito senza ritornare nel congelatore. Oppure riposto in freezer e consumato al momento opportuno. In quest’ultimo caso lasciatelo a temperatura ambiente fino a quando non si sarà ammorbidito, circa 5 minuti.