I peperoni ripieni senza carne con verdure e formaggio sono una ricetta gustosa e stuzzicante. Piacciono a tutti e si possono preparare con anticipo, mangiare tiepidi o addirittura a temperatura ambiente.

Peperoni ripieni senza carne con verdure e formaggio

14 Ott 2022 | Verdure | 0 commenti

I peperoni ripieni vegetariani sono una ricetta facile e di sicuro successo. Infatti non è solo una scelta alimentare quella dei peperoni ripieni senza carne, ma spesso anche pratica. Infatti non sempre si ha a disposizione carne macinata, mentre è più facile ritrovarsi in casa verdure come ad esempio melanzane, zucchine, patate, carote ecc.

Infatti i peperoni ripieni senza carne potete riempirli con tutte le verdure e ortaggi che volete o che  avete a disposizione. Poi, come nel nostro caso, potete anche aggiungere del riso, orzo, farro compresa anche pasta in formato piccolo. I peperoni ripieni senza carne a base vegetariana si adattano a mille possibilità e anche ad mille impieghi diversi. Da cene a buffet a gita fiori porta, come anche pranzi con più pietanze. Insomma i peperoni ripieni vegetariani sono una grande risorsa assolutamente da provare.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Peperoni ripieni senza carne con verdure e formaggio

  1. Per rima cosa lavate i peperoni, poi tagliate la calotta superiore e rimuovete semi e filamenti bianchi interni.
  2. Tagliate poi le calotte dei peperoni in piccoli pezzi, insieme alle altre verdure.
  3. Dopodiché in una padella saltate le verdure con un filo di olio evo e la cipolla. Poi lasciate rosolare il tutto qualche minuto.
  4. Subito dopo aggiungete il riso (oppure pasta piccola o altri cerali dalla cottura entro i 10 minuti). Infine aggiungete acqua calda giusto per cuocere il tutto per 10 minuti.
  5. Trascorso il tempo riempite i peperoni con le verdure e il riso, poi al centro aggiungete mozzarella o altro formaggio e continuate a riempire fino all’orlo.
  6. Per concludere oliate in superficie e infornate per 30 minuti a 200° in forno già caldo. Inizialmente cuocete i peperoni ripieni senza carne coperti da un foglio di carta alluminio. Poi dopo 20 minuti finite di cuocere scoperti.

I peperoni senza carne con verdure e formaggio posso essere serviti a temperatura ambiente e prepararti anche molte ore prima.

peperoni ripieni senza carne, peperini ripieni vegetariani

Ingredienti

4 peperoni
1 melanzana
2 zucchine
1 cipolla
60 g riso o pasta
125 g mozzarella o altro formaggio

 

 

peperoni ripieni senza carne, peperini ripieni vegetariani
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Peperoni ripieni senza carne con verdure e formaggio
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)