Gli invitati dell’ultimo minuto hanno appena suonato alla porta? Nessun problema! Ecco la pasta con radicchio e speck che vi salverà. Piatto superveloce per mille occasioni, assolutamente da provare.
Pasta con radicchio e speck: piatto superveloce per invitati dell’ultimo minuto
Oggi prepariamo un piatto delizioso e facile: la pasta con radicchio e speck. Questa ricetta è una combinazione di sapori dolci e salati, che si abbinano alla perfezione. Infatti il radicchio conferisce un sapore leggermente amarognolo, mentre lo speck aggiunge una nota di affumicato e in più un tocco di sapore speziato.
Oltre a questo la pasta con radicchio e speck è un piatto versatile, che può essere preparato in pochi minuti ed è un’ottima opzione per una cena o pranzo veloce. Non solo, anche una valida opzione per ospiti dell’ultimo minuto. Basta avere infatti qualche foglia di radicchio in frigorifero e dello speck affumicato. Abbiamo aggiunto anche della panna da cucina per addolcire, ammorbidire e amalgamare il tutto. Per questo scopo potete utilizzare anche dei formaggi morbidi o spalmabili. Adesso non ci resta che provare questo strepitoso piatto.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Pasta con radicchio e speck
- Per prima cosa lavate le foglie di radicchio e tagliatele a striscioline.
- Poi in una padella mette olio evo e cipolla tritata. Fate quindi rosolare e quando la cipolla sarà bella dorata aggiungete il radicchio.
- Regolate quindi di sale e coprite il radicchio con un coperchio. Poi fate cuocere a fuoco basso per alcuni minuti fino a quando il radicchio non sarà appassito.
- Nel frattempo iniziate a cuocere la pasta, mentre in un’altra padella fate tostare lo speck fino a quando non diventerà croccante.
- Dopodiché aggiungete la panna al radicchio e fate amalgamare il tutto.
- Per ultimo unite la pasta al condimento e completate con lo speck croccante.
Servite subito la pasta con radicchio e speck con pepe macinato fresco.