Seleziona Pagina

Grissini con farina di lenticchie rosse uno snack colorato

Gen 16, 2022 | Antipasti | 0 commenti

Uno snack colorato di rosso, leggero, molto friabile e gustoso. I grissini con farina di lenticchie rosse sono uno stuzzicante e appetitoso snack da abbinare a formaggi, salumi e aperitivi di ogni genere. Talmente facili da fare che poi non saprete più farne a meno.

Grissini con farina di lenticchie rosse uno snack colorato

16 Gen 2022 | Antipasti | 0 commenti

Non trovate la farina di lenticchie? Non ci crederete eppure è la più semplice da realizzare in casa. In quest’articolo abbiamo ampiamente parlato su come fare la farina di lenticchie in casa in pochi semplici passi. Quindi detto questo possiamo pensare ai grissini con farina di lenticchia rossa che saranno un snack per tutte le ore e soprattutto per quella tavole dove ogni dettaglio è ricercato.

Così potrete portare in tavola i grissini con farina di lenticchie come stuzzicante elemento per accompagnare ogni tipo di antipasto o secondo in umido. Oppure aspettando il cibo e sorseggiando qualcosa come aperitivo. I grissini con farina di lenticchie si adattano veramente a tutto, anche sul sofà davanti al televisore vedendo un bel film. In più sono anche grissini senza glutine adatti a tutti.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Grissini con farina di lenticchie rosse

Come detto in precedenza potete realizzare la farina di lenticchie da soli e con semplici elettrodomestici. Se invece avete trovato la farina al supermercato allora non rimane che cominciare la nostra ricetta.

  1. Per prima cosa pulite e tritate il rosmarino. Poi unitelo alla farina di lenticchie insieme al lievito per torte e salate.
  2. Dopodiché unite anche l’olio di oliva e un po’ di semi di papavero. Regolate infine di sale e piano unite l’acqua tiepida.
  3. Lavorate per bene l’impasto e lasciatelo riposare almeno un’oretta.
  4. Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto formate un grissino stendendolo su di un piano leggermente infarinato. Potete usare farina di riso o la stessa farina di lenticchie. Per ultimo spolverate con semi di papavero sulla superficie rollando il grissino leggermente.
  5. Per concludere disponete i grissini di lenticchie su di una teglia rivestita di carta forno.

Infornate a 180° per 25-30 minuti. lasciare raffreddare prima di consumare. Potete conservare i grissini per qualche giorno in un barattolo a chiusura ermetica. I grissini con farina di lenticchie rosse sono senza glutine.

Ingredienti

300 g di farina di lenticchie
130 ml di acqua tiepida
50 ml di olio di oliva
1 cucchiaino levito per torte salate
1 cucchiaio di semi di papavero
rosmarino q.b

Grissini con farina di lenticchie
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Grissini con farina di lenticchie rosse uno snack colorato
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
4.51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.