Seleziona Pagina

Gelato alla nocciola senza latte, panna, zucchero e uova

Apr 21, 2022 | Dolci, gelato | 0 commenti

Gelato alla nocciola senza latte, panna, zucchero e uova, in più con solo due ingredienti. Un gelato dietetico e vegano per chi ama il gusto della nocciola senza rinunciare alla linea.

Gelato alla nocciola senza latte, panna, zucchero e uova

21 Apr 2022 | Dolci, gelato | 0 commenti

Sembra impossibile un gelato senza latte, panna, zucchero e uova, eppure è proprio così. Un gelato alla nocciola dietetico che conserva comunque tutto il gusto intenso delle nocciole tostate. Semplice da preparare e soprattutto un gelato senza gelatiera. Infatti per questo gelato light alla nocciola servirà solo un frullatore o un minipimer ma addirittura, solo per la preparazione finale, cioè prima di andare a servire.

Il gelato alla nocciola è un gusto sempre molto richiesto e spesso abbinato al gelato al cioccolato. Così se volete realizzare questa classica combinazione in quest’altra ricetta trovate proprio il gelato al cioccolato light senza panna, latte, zucchero e uova.

Come abbiamo già detto serviranno solo due ingredienti per il gelato alla nocciola senza latte e panna. Non solo, potete preparare l’occorrente per questo gelato senza gelatiera e realizzarlo al momento necessario, tenendo sempre pronti gli ingredienti. Sarà veramente un gioco da ragazzi e potrete sempre dire appena fatto. Quindi non ci resta che preparare il tutto per gustare questo goloso gelato alla nocciola senza latte, panna, zucchero e uova.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Gelato alla nocciola senza latte, panna, zucchero e uova

Prima di tutto serviranno delle banane molto mature. Questo perché le banane mature hanno già raggiunto un livello di fruttosio sufficiente a garantire un grado di dolcezza adeguato ad un gelato dietetico.

Quindi pulite le banane e tagliatele a rondelle di circa un centimetro. Poi conservatele in un contenitore ermetico adatto al freezer. Per questo scopo potete anche usare le buste per conservare gli alimenti.

Fatto questo riponete le banane in freezer per ameno 3 ore. Questo però dipende anche dalla capacità di congelare del vostro frigorifero. Per il gelato alla nocciola light le banane dovranno comunque essere congelate.

Una volta congelate le banane, potete procedere a preparare il gelato alla nocciola senza latte e altri grassi. Quindi mettete le nocciole sgusciate in una padella antiaderente e tostatele leggermente per un paio di minuti. Fate solo attenzione a non tostarle troppo o addirittura bruciarle.

Dopodiché mettete le nocciole in un bicchiere frullatore o in uno adatto al minipimer. Quindi frullate riducendo le nocciole in farina.

Per concludere mettete la banana congelata nel bicchiere e frullate fino ad ottenere un gelato cremoso e compatto. A questo punto il gelato alla nocciola senza latte, panna, zucchero e uova è pronto per essere gustato.

gelato alla nocciola senza latte
gelato alla nocciola senza latte

Ingredienti

3 banane mature
100 g nocciole tostate

opzionale
1 cucchiaino di miele per decorare

 

gelato alla nocciola senza latte
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Gelato alla nocciola senza latte, panna, zucchero e uova
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.