Crema all’ arancia senza uova e latte una alternativa per farcire 1000 dolci diversi, dalle crostate ai bignè, passando per cheesecake e pan di spagna.
Crema all’ arancia senza uova e latte per mille dolci
Una crema molto versatile e semplice da realizzare basta avere delle buone arance biologiche ed è subito pronta. La crema all’ arancia senza uova e latte, è adatta a farcire tanti tipi di dolci. Ad esempio una tradizionale zuppa inglese con un crema all’ arancia potrebbe essere una vera alternativa. In più la crema all’ arancia senza uova e latte è anche senza glutine. Non solo per intolleranti! Infatti la crema all’ arancia senza latte, è realizzata con il succo spremuto della frutta stessa e per questa ragione non sarebbe possibile utilizzare il latte. Così sfruttiamo il succo per ottenere una crema leggera, quindi vegana e senza grassi animali. Per dirla tutta anche senza altri tipi di grassi. L’amido che addenserà la crema all’ arancia senza uova, la renderà anche particolarmente vellutata e lucente tanto da essere adatta anche per dolci che necessitano di laccatura in superficie.
Così da una semplice spremuta potrete ottenere una crema all’ arancia adatta a mille scopi diversi. Sostituitela in tutte le ricette e otterrete dei risultati sorprendenti. Ad esempio qui trovate una strepitosa torta con crema all’ arancia avvolta in una pasta frollo morbida.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Crema all’ arancia senza uova e latte
- Prima di cominciare a spremere le arance, sceglitene una con la buccia soda e fresca. Quindi lavatela abbondantemente sotto l’acqua corrente e strofinatela, così da eliminare ogni impurità. Poi con un riga limoni prelevate tutta la scorza.
- Fatto questo, spremete le arance e trattenete il succo.
- Subito dopo sciogliete l’amido, lo zucchero aggiungendo lentamente il succo delle arance. Dovete procedere piano piano per non formare grumi.
- Infine mettete sul fuoco fino a quando non sarà diventata densa.
Ingredienti
400 g succo di arancia (circa 5 arance)
40 g amido di mais
80 g zucchero
1 scorza grattugiata