Seleziona Pagina

Biscotti con latte condensato e cocco, solo due ingredienti

Giu 6, 2022 | Biscotti, Dolci | 0 commenti

Biscotti con latte condensato e cocco, solo due ingredienti e pronti in soli due minuti, poi subito in forno. In più sono senza glutine e senza uova.

Biscotti con latte condensato e cocco, solo due ingredienti

6 Giu 2022 | Biscotti, Dolci | 0 commenti

Proprio così, con soli due ingredienti potete realizzare questo delizioso biscotto dal sapore molto estivo ed esotico. I biscotti con latte condensato e cocco sono buonissimi e praticamente alla portata di tutti. Infatti, per realizzare questa ricetta, bastano solo i due ingredienti dai quali sono composti. Così con del latte condensato e della farina di cocco preparerete un impasto, leggermente appiccicoso ma buonissimo e sarà la base della ricetta.

Servono solo una placca foderata di carta forno e una ciotola dove amalgamare i due ingredienti. Non solo, oltre ad essere buonissimi, i biscotti con latte condensato e cocco sono anche senza glutine e uova. Sono un po’ calorici ma questo deve spingerci ad una forma più energica di autodisciplina. Magari potete preparare questo delizioso biscotto proprio quando ci sono ospiti per non avere la tentazione di mangiarli tutti.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Biscotti con latte condensato e cocco

Come abbiamo già detto i biscotti con latte condensato si preparano facilmente e con soli due ingredienti. Ma nonostante la semplicità è importate dare dei suggerimenti. 

Intanto alcune informazioni riguardo al latte condensato. Potete acquistare quello già pronto oppure realizzarlo in casa seguendo questa semplice ricetta che trovate a questo indirizzo. Il costo è decisamente più contenuto e sicuramente sarà privo di conservanti ed altre sostanze. Il latte condensato si prepara facilmente e si adatta ad altri scopi come ad esempio i gelati. 

Quindi, per cominciare, mettete il latte condensato in una ciotola e aggiungete la farina di cocco. Con una forchetta miscelate il tutto. se necessario procedete con le mani.

Dopodiché accendete il forno affinché raggiunga la temperatura, mentre il cocco si idrata con il latte condensato. 

Procedete quindi a formare i biscotti prelevando una noce di impasto e formando delle palline che schiaccerete poi con i palmi della mano.

Appena raggiunta la temperatura infornate i biscotti per 20 minuti a 180°.

Lasciateli raffreddare prima di consumare. Potete conservare i biscotti con latte condensato in un baratto ermetico per alcuni giorni.

Biscotti con latte condensato e cocco

Ingredienti

300 g latte condensato
100 g farina di cocco

 

Biscotti con latte condensato e cocco
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Biscotti con latte condensato e cocco, solo due ingredienti
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.