Un biscotto naturale e leggero che ha con sé tutti i principi nutritivi del cereale, per una colazione ricca di carboidrati e proteine. Senza aggiungere ulteriori ingredienti abbiamo realizzato dei biscotti con farina di Avena che non temono concorrenza. Perché non provate a gustare questo biscotto la mattina appena svegli?
Biscotti con farina di avena: semplicemente deliziosi
In molte ricette cerchiamo di mettere in evidenza la farina come elemento base. Perciò in questo caso abbiamo scelto un biscotto senza particolari ingredienti aggiuntivi. La ragione principale è la natura del cereale e della farina da esso viene ottenuta. Difatti l’avena è molto nutriente ed è impiegata principalmente per i benefici della salute. La farina di Avena può essere utilizzata per cucinare molte ricette diverse. Ad esempio è molto versatile e può sostituire tutte le altre farine.
Perciò l’uso della farina di avena, renderà questo tipo di biscotto molto nutriente e per questo adatto per grandi e piccini. Sicuramente adatto per cominciare al meglio una nuova giornata di lavoro.
Sono biscotti classici al burro, deliziosi e facili da preparare. Allora che aspettiamo?
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Biscotti con farina di Avena
- Prima di tutto lasciate il burro a temperatura ambiente affinché diventi morbido. Poi aggiungete lo zucchero e l’uovo e lavorate insieme.
- Dopo aggiungete la farina e mezza bustina di lievito per dolci. Infine impastate per bene tutti gli ingredienti e se necessario aggiungete del latte o dell’acqua: due o tre cucchiai.
- Ora su una placca stendete della carta forno e formate dei biscotti tra i palmi delle mani.
- Disponete i biscotti di avena a circa due cm di distanza e infornate a 180° per 15 minuti. Lasciate i biscotti in forno spento per altri 10 minuti al termine della cottura.
Potete usare dello zucchero a velo sulla superficie
Ingredienti
200 g di farina di avena
70 g di zucchero
60 g di burro morbido
1 uovo
½ bustina di lievito per dolci
un pizzico di cannella
zucchero a velo






0 commenti