Oggi una ricetta facile e super gustosa: pasta primavera con funghi champignon, pisellini, carote e zucchine. Un piatto dalla dolcezza incredibile, ottima ricetta anche per una cena leggera.
Pasta primavera, deliziosa ricetta con verdure
Questa ricetta è facile da preparare e piena di gusto, oltre al fatto di avere dei colori invitanti e vivaci. Per la pasta primavera basterà seguire questi semplici passaggi. Sarà semplicissimo e alla portata di tutti. La pasta primavera è adatta a mille situazioni ed è oltretutto indicata per cene leggere. Non solo, sarà infatti facile preparare un piatto delizioso e salutare che farà felici tutti i vostri ospiti. Non esitate perciò a scoprire perché è così speciale e delicata.
Questa ricetta include funghi champignon, pisellini, carote e zucchine. È un ottimo modo per aggiungere un po’ di colore e sapore alla tua cena o pranzo. Oltre al nome della stagione, la pasta primavera può essere preparata anche in altri periodi. Infatti il colore vivace e i profumi della terra restituiranno sempre la piacevole sensazione che regala la stagione primaverile.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Pasta primavera con funghi, piselli, carote e zucchina
Come sempre ottimizzate il lavoro, infatti potete mettete da subito l’acqua sul fuoco per cuocere la pasta e procedere alla preparazione delle verdure necessarie per la pasta primavera.
- Per prima cosa pulite e affettate i funghi champignon. Tagliateli dello spessore di un centimetro e mezzo circa.
- Dopodiché mettete una padella sul fuoco senza aggiungere grassi. È molto importante che sia calda. Quindi aggiungete i funghi champignon e lasciate cuocere girando ogni tanto.
- Appena cominceranno a rilasciare l’acqua e a restringere un po’, prima regolate di sale e poi togliete dal fuoco.
- Nella stessa padella poi aggiungete olio evo e uno spicchio di aglio. Fate scaldare e infine unite carote tagliate a rondelle e i pisellini verdi. Fate cuocere qualche minuto poi aggiungete solo l’acqua rilasciata dei funghi.
- Continuate così la cottura a fuoco basso per 10 minuti coprendo con un coperchio. Ricordatevi sempre di regolare di sale.
- Aggiungete quindi le zucchine tagliate a dadini e continuate a cuocere per altri 5 minuti. Se necessario aggiungete mezzo bicchiere di acqua.
- Nel frattempo cuocete la pasta in acqua salata. Per la pasta primavera potete scegliere qualsiasi filo di pasta, da quella lunga a quella corta.
- A questo punto unite i funghi champignon e la pasta appena scolata.
- Mantecate con un filo di olio evo e parmigiano grattugiato.
- Servite quindi la pasta primavera con pepe nero macinato fresco.
Ingredienti
300 g pasta
350 g funghi champignon
100 g pisellini verdi
2 carote
2 zucchine
1 spicchio di aglio
½ cipolla
olio evo q.b.
parmigiano grattugiato q.b.