Seleziona Pagina

Zucchine tonde ripiene di riso basmati

Primi | 0 commenti

Zucchine tonde ripiene di riso basmati una ricetta veloce, dal sapore mediterraneo con un riso tipicamente orientale dal profumo incredibilmente intenso. Si prepara in pochi minuti e si può servire in tavola tiepido oppure freddo. Difatti questa ricetta può essere preparata con sufficiente anticipo. Anzi sarà ancora più buona.

Zucchine tonde ripiene di riso basmati

16 Set 2021 | Primi | 0 commenti

Preparazione

Malgrado le ricette fuori dal quotidiano, sembrino complesse e difficili, invece proprio le ricette più inusuali sono le più semplici da realizzare. Come appunto le zucchine tonde ripiene di riso basmati. Il profumo intenso del riso orientale che incontra i sapori tipici del mediterraneo. Un contrasto geografico che amiamo sottolineare. Difatti le contaminazioni su farine speciali ci sono sempre piaciute.

Effettivamente le zucchine tonde si prestano facilmente ad essere ripiene. Ad esempio in quest’altra ricetta abbiamo rispolverato un ripieno alla pugliese. Insomma leggera, veloce  e sarà anche una ricetta senza glutine. Cos’altro aspettiamo?

Allora cominciamo!

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!

ricette - consigli - curiosità

Farine Speciali

  1. Come prima cosa svuotate le zucchine tonde, tagliando la parte apicale. Poi aiutandovi con un cucchiaino svuotatele. Mettete da parte la polpa. Dopodiché scottate 5 minuti le zucchine in acqua salata e poi fate scolare capovolte.
  2. Prima di questo fintantoché preparate le zucchine, in un’altra pentola fate cuocere, per metà del tempo indicato sulla confezione, il riso basmati.  Circa 6 minuti.
  3. In una padella antiaderente saltate uno spicchio d’aglio, con la polpa delle zucchine tagliata a cubetti. Poi aggiungete tonno, olive e capperi. Infine aggiungete il riso basmati scolato. Ricordatevi di rimuovere l’aglio.
  4. A questo punto, finalmente riempite le zucchine tonde con il ripieno preparato. Aggiungete la mozzarella al centro e chiudete con la calotta apicale.

Infornate per 30 minuti a 220° facendo attenzione a non bruciare

 

Zucchine tonde ripiene di riso basmati

1

2

Zucchine tonde ripiene di riso basmati

3

Zucchine tonde ripiene di riso basmati

4

Ingredienti

4 zucchine tonde
60 g riso basmati
20 olive denocciolate
80 g di tonno
20 capperi salati
1 mozzarella
1 spicchio d’aglio
sale e pepe q.b.

 

Zucchine tonde ripiene di riso basmati

Zucchine tonde ripiene di riso basmati
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Zucchine tonde ripiene di riso basmati
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)
Condividi su

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.