Seleziona Pagina

Veg Burger con cavolo rosso e grano saraceno

Secondi | 0 commenti

Il Veg Burger con cavolo rosso e grano saraceno è un modo veloce per utilizzare questo meraviglioso e coloratissimo ortaggio. È il burger vegetariano per tutta la famiglia arricchito con la farina di grano saraceno per essere sostanzioso e nutriente. 

Veg Burger con cavolo rosso e grano saraceno

6 Ago 2020 | Secondi | 0 commenti

Preparazione

Il cavolo rosso è famoso per le sue numerose proprietà, ricco di vitamina C e antiossidanti che nei periodi invernali aiuta a contrastare i malanni di stagione. Contiene molto ferro ed è ricchissimo di vitamina A. Fa bene al cuore e previene l’invecchiamento delle cellule con le vitamine che risultano potenti antiossidanti.

Il cavolo rosso o cavolo cappuccio rosso, è noto anche come cavolo viola per la tendenza violacea delle sue foglie. Si adatta facilmente a molte ricette ed è consumato anche crudo. Rimane coriaceo anche per molte settimane se conservato al fresco o in frigo.

La ricetta che andiamo a realizzare mantiene intatte tutte le caratteristiche dell’ortaggio, aggiunge  sostanza con la farina di grano saraceno che oltre ad apportare il gusto deciso tipico del cereale, aggiunge corposità e struttura al nostro piatto.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!

ricette - consigli - curiosità

Farine Speciali

Dal cavolo cappuccio rosso prelevate 6-7 foglie. Dovranno essere circa 200 g. Lavatele sotto l’acqua corrente e tagliatele a striscioline. Aggiungete del sale e mettete da parte.

Pulite mezza cipolla, mezzo spicchio di aglio, prezzemolo, semi di finocchio e pepe. 

Mettete nel mixer il cavolo rosso insieme agli altri odori e tritate. Questa sarà la base del burger vegetariano con cavolo rosso.

Cavolo rosso ricette vegetariane

Veg Burger con cavolo rosso e grano saraceno

Burger vegetariani
Burger vegetariani



Aggiungete l’uovo, 4 cucchiai di olio e la farina di grano saraceno; frullate il tutto fino ad ottenere un composto compatto. Lasciatelo riposare per una decina di minuti.

Usate, se lo avete a disposizione, lo strumento per fare gli hamburger in casa oppure formate gli hamburger a mano prelevando una manciata dall’impasto. Con le seguenti potete ottenere circa 6-8 veg buger di cavolo rosso e grano saraceno. Oliate le mani o lo strumento per evitare di appiccicarvi con il composto.

Riscaldate una piastra antiaderente e cuocete 4 minuti per lato.

Veg Burger con cavolo rosso e grano saraceno

Ingredienti

200 g cavolo rosso
80 g farina di grano saraceno
1 uovo
4 cucchiai di olio evo
½ cipolla
prezzemolo
1 cucchiaio di semi di finocchio
15 g di formaggio pecorino stagionato
60 gr parmigiano

Veg Burger con cavolo rosso e grano saraceno
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Veg Burger con cavolo rosso e grano saraceno
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.