Seleziona Pagina

Torta halloween crostata a ragnatela con farina di soia

Ott 29, 2022 | Crostata, Torta | 0 commenti

Torta halloween crostata a ragnatela con farina di soia, un dolce facile da preparare per la famosa notte del 31 ottobre. Bastano pochi ingredienti e come per magia questa gustosa crostata allieterà la tenebrosa notte.

Torta halloween crostata a ragnatela con farina di soia

29 Ott 2022 | Crostata, Torta | 0 commenti

Dolcetto o scherzetto? Immaginate i bambini che suonano al campanello di casa e si ritrovano questa golosa torta halloween. Una crostata a ragnatela con farina di soia e marmellata. Quale piccolo demone potrebbe mai resistere? Non soli i piccoli ovviamente, una torta halloween che finirà proprio per mano di qualche adulto, possiamo esserne certi.

Realizzare la crostata a ragnatela con farina di soia è una cosa semplicissima. Non serviranno stampi particolari a solo un po’ di pazienza e tanta della vostra fantasia. Possiamo infatti tornare tutti bambini per un giorno, anzi per una notte, e preparare insieme la torta halloween più ‘spaventosa’ di sempre.

In più il colore arancione, tipico della festa di halloween, sarà del tutto naturale per l’effetto della farina di soia una volta cotta. Così la dolce festa americana, ormai approdata anche da noi in Italia, sarà un momento di gusto e divertimento per tutti. Adesso basta alle chiacchere e cominciamo a riboccarci le maniche.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Torta halloween crostata a ragnatela con farina di soia

  • Per prima cosa miscelate le farine in una ciotola, poi unite lo zucchero il burro a temperatura ambiente. Strofinate con le mani per ottenere un composto sabbioso.
  • Dopodiché aggiungete le uova e lavorate l’impasto fino a formare un composto sodo. Se necessario aggiungete qualche goccia di acqua.
  • Come sempre la pasta frolla deve riposare almeno 30 minuti. Così anche la pasta frolla con farina di soia dovrà essere avvolta in pellicola alimentare e conservata in frigo per mezz’ora.
  • Trascorso il tempo, riprendete la pasta frolla di soia  per cominciare a preparare la crostata a ragnatela. Stendete così 3/4 dell’impasto per formare la base della torta halloween.
  • Poi farcite con marmellata o confettura a scelta e completate con qualche goccia di cioccolato fondente.
  • Infine, cosa molto importante, per fare la crostata a ragnatela, formate dei maccheroni lunghi e infine stendete formando esagoni concentrici da unire tra di loro con piccoli pezzi di pasta frolla alla soia.
torta halloween, crostata farina di soia

Ingredienti

300 g farina di soia
100 g di farina 00
140 g  burro
200 g zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
marmellata o confettura a scelta

 

torta halloween, crostata farina di soia
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Torta halloween crostata a ragnatela con farina di soia
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.