Seleziona Pagina

Torta bacche di goji e yogurt sofficissima

Dolci | 0 commenti

Soffice torta bacche di goji e yogurt in versione plumcake. Un dolce dal colore ambrato e dal profumo inconfondibile delle bacche che crescono spontanee nelle valli Himalayane, nella Mongolia e nel Tibet. In quella misteriosa zona della Cina, le bacche di goji vengono utilizzate quotidianamente per le sue proprietà antiossidanti. 

Torta bacche di goji e yogurt sofficissima

4 Mag 2020 | Dolci | 0 commenti

Preparazione

Cominciate dall’idratazione delle Bacche di Goji, versate in un bicchiere 100 gr di acqua tiepida e immergete 50 gr di bacche di goji disidratate. In realtà con questa operazione realizziamo un infuso che nei paesi di origine viene  regolarmente utilizzato per le sue importanti proprietà antiossidanti.

Serviranno circa 10-15 minuti per reidratare il frutto secco ed ottenere la nostra tisana. Nel frattempo possiamo preparare la base del nostro dolce.

Bacche di Goji reidratate

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!

ricette - consigli - curiosità

Farine Speciali

Come sempre consigliamo di utilizzare  una planetaria o delle fruste elettriche. Maggiore sarà la lavorazione degli ingredienti, maggiore sarà la resa del nostro dolce con bacche di goji. Iniziate montando le tre uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.

Aggiungete l’olio di semi o il burro fuso a filo mentre continuate a lavorare con la frusta, poi lentamente aggiungete lo yogurt.



Successivamente unite la farina e il lievito; setacciate continuando a lavorare il composto. Al termine aggiungete l’infuso delle bacche di goji e incorporate. Il composto comincerà a tingersi leggermente e solo alla fine unite le bacche reidratate senza azionare le fruste ma aiutandovi con una spatola o con un cucchiaio di legno.

Dolce con bacche di goji
Plumcake bacche di goji

Torta bacche di goji e yogurt

Prendete uno stampo per plumcake e rivestitelo con carta forno oppure oliate e infarinate. Versate l’impasto della torta bacche di goji e yogurt.

Infornate a 180° per 35 minuti controllando sempre la cottura con uno stuzzicadenti. 

Ingredienti

250 gr farina manitoba
140 gr zucchero
3 uova
150 gr di yogurt
80 ml olio di semi o 100 gr di burro fuso
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
100 gr di acqua
50 gr di bacche di goji

 Cottura 180° 35 minuti

Web Hosting

Torta bacche di goji e yogurt
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Torta bacche di goji e yogurt sofficissima
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.