Seleziona Pagina

Stampo furbo fai da te per crostate morbide

Apr 1, 2022 | Consigli, Guide pratiche | 0 commenti

Tag:

Sarà capitato anche a voi diceva una famosa canzone e sarà capitato anche a voi, di voler fare una crostata morbida alla frutta ma di non avere la teglia con il gradino. Infatti lo stampo per crostata con base rialzata è indispensabile per realizzare questo tipo di dolce che una volta cotto e rovesciato presenta un solco dove adagiare la crema. Ecco uno stampo furbo fai da te per crostate morbide, veramente facile da realizzare.

Stampo furbo fai da te per crostate morbide

1 Apr 2022 | Consigli, Guide pratiche | 0 commenti

Lo stampo furbo fai da te, è una soluzione semplice e di emergenza, magari a casa di qualcuno che non si ritrova lo stampo furbo. Oppure il tipo ricetta occasionale che non giustifica l’acquisto di un ulteriore teglia, che poi occuperà spazio in cucina. Ecco perché lo stampo con base rialzata fai da te risponde a queste ed altre esigenze.

Così con questa guida non dovrete piegare, tagliare e incollare materiali strani. Basteranno pochi oggetti ed lo stampo furbo fai da te sarà subito pronto. Infatti è stata una casualità quella di dover ricorrere a questa soluzione, poiché nella cucina dove si doveva preparare la base di una crostata morbida non si trovava lo stampo furbo con il classico gradino.

Perciò appena l’impasto era pronto, la necessità ha scatenato l’ingegno facendone virtù. Proprio per questa ragione è nato lo stampo furbo fai da te con un gradino originale. Soprattutto ha rispettato tutte le precauzioni di sicurezza domestiche.

attrezzatura per stampo furbo fai da te

Una delle cose più importanti da tenere presente, quando si realizzano attrezzi da cucina fai da te, è la sicurezza. Infatti utilizzare materiali taglienti, oppure ad esempio non adeguati alle temperature, può provocare danni sia alle persone che alle cose.

Ecco perché sperimentare con logica e sicurezza è indispensabile, proprio per evitare questi inconvenienti. Per questa ragione nelle pagine di farinespeciali.it esortiamo sempre i lettori alla sperimentazione consapevole, sia in termini alimentari che tecnici. Detto questo cominciamo a preparare il nostro stampo furbo fai da te.

Per realizzare lo stampo con la base rialzata serviranno:

  1. una normale teglia da forno per crostate
  2. un piatto fondo del diametro uguale alla base della teglia
  3. della comune carta forno

 

Come fare lo stampo con base rialzata fai da te

Come abbiamo già detto, prestate molta attenzione agli attrezzi da utilizzare. Nel nostro caso, per fare lo stampo furbo con base rialzata, abbiamo utilizzato materiali che vanno regolarmente in forno, così da evitare problemi durante la cottura.

Per lo stampo con base rialzata utilizzate una teglia da forno del diametro di 22 cm. Poi prendete un piatto fondo in ceramica, quello che generalmente viene utilizzato come piatto di portata per frutta o dolce. Il piatto deve essere robusto e in ceramica.

Mettete il piatto capovolto al centro della teglia, poi prendete un foglio di carta forno e bagnatelo. Fatelo aderire prima sul piatto rovesciato, poi ai lati della teglia da forno. La carta forno bagnata oltre a dare maggiore garanzia durante la cottura, permette un operazione più agevole.

Versate dunque il composto della crostata morbida e cuocete come indicato dalla ricetta. Appena cotta la crostata morbida, lasciatela raffreddare, quindi rovesciatela quando fredda sul piatto di portata.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Stampo furbo fai da te
Sommario
Stampo furbo fai da te per crostate morbide
Nome Articolo
Stampo furbo fai da te per crostate morbide
Descrizione
Stampo furbo fai da te per crostate morbide, veramente facile da realizzare. Lo stampo per crostata con base rialzata è indispensabile per realizzare questo tipo di dolce
Autore
sito
Farine Speciali
logo del sito
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.