Seleziona Pagina

Riso venere con salmone e avocado

Feb 9, 2022 | Antipasti, Insalate e contorni, Riso | 0 commenti

Riso venere con salmone e avocado, l’insalata ideale per tutti gli amanti del riso dal profumo intenso. Adatto a mille situazioni diverse, pratico e veloce.

Riso venere con salmone e avocado

9 Feb 2022 | Antipasti, Insalate e contorni, Riso | 0 commenti

Questa è la ricetta ideale per chi vuole portare in tavola un piatto alternativo e non la solita insalata di riso. Infatti il riso venere con salmone e avocado può fare al nostro caso. È così leggero, fresco e profumato che lascerà tutti molto soddisfatti. Il riso venere è una qualità di riso adatta soprattutto alla preparazione di piatti freddi e insalate, soprattutto d’estate ma non solo. Infatti si adatta a buffet e antipasti in tutti i periodi dell’anno.

Per questa ricetta abbiamo usato del salmone surgelato e lasciato in frigo una notte a scongelare lentamente. Potete ovviamente usare quello fresco per preparare l’insalata di riso venere con avocado e salmone. La ricetta può essere realizzata anche con salmone crudo, preparando una tartare con olio di oliva e limone, a patto che però venga abbattuto prima. Detto questo non ci rimane che mettere l’acqua sul fuoco e cominciare a preparare questa gustosa insalata di riso venere con salmone e avocado.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

riso venere con salmone e avocado

  • Per prima cosa mettete l’acqua sul fuoco, circa 1 litro e aggiungete il dado per brodo. Il riso venere avrà un gusto più esteso e tondo. Ovviamente potete anche preparare il brodo fresco con cipolla, sedano e carota.
  • Appena il brodo raggiunge il bollore calate il riso venere e cuocetelo seguendo le indicazioni della confezione. Se per caso dovesse essere superiore a 20 minuti dovete, per questa ragione, aggiungere altra acqua.
  • Mentre il riso venere cuoce, tagliate i filetti di salmone a dadini. Fate attenzione ad eventuali spine rimaste.
  • Poi pelate un avocado maturo e tagliatelo a dadini. Aggiungete qualche goccia di limone per non fare annerire.
  • In una padella mettete olio evo e ½ spicchio di aglio, saltate il salmone qualche minuto aggiungendo la scorza del limone grattugiata e qualche goccia di succo. Regolate di sale e pepe, poi spegnete e mettete una metà da parte per impiattare.
  • Infine scolate il riso venere e aggiungetelo al salmone. dopodiché con un coppapasta sistemate uno strato di riso venere, uno strato di avocado e per ultimo il salmone in superficie.

 

riso venere con salmone e avocado
riso venere con salmone e avocado
riso venere con salmone e avocado

Ingredienti

1 avocado maturo
300 g di salmone
200 g di riso venere
½ spicchio d’aglio
½ limone (scorza e succo)
1 dado per brodo

riso venere con salmone e avocado
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
riso venere con salmone e avocado
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
41star1star1star1stargray Based on 2 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.