Certe volte la cucina del riciclo è più stuzzicante di molte ricette fresche, come ad esempio le polpette di pollo arrosto avanzato. Sono semplici da realizzare e in teoria potreste già consumarle crude così come sono. Ma su che si scherza, come dire una polpetta fritta, ma volete mettere?

Polpette di pollo arrosto avanzato uno stuzzicante riciclo

9 Ott 2021 | Carne, Secondi | 0 commenti

Preparazione

Possiamo parlare per ore se è salutare o meno mangiare cibo fritto. La realtà è una sola: il cibo fritto è assolutamente stuzzicante e buono. Ovvio che bisognerà mangiarne con moderazione e non sempre. Alla fine esagerando tutto può essere dannoso, non solo il cibo fritto. Ritornando alla nostra ricetta, le polpette di pollo arrosto avanzato sono una prelibatezza e lo spreco di cibo è assolutamente da evitare. Se vi avanza del pollo arrosto o cotto diversamente, non gettatelo. Infatti potete ridare una nuova vita ad un alimento nutriente e gustoso. 

Le polpette di pollo avanzato piacciono a tutti ed è un secondo economico e veloce da preparare. Dovete solo mettere una vecchia maglia, aprire la finestra e un poco di pazienza. Inoltre dovete sempre prestare sempre la massima attenzione mentre si frigge. Detto questo non ci resta che cominciare.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Polpette di pollo arrosto avanzato

  • Prendete il pollo avanzato, lavatevi le mani e senza essere molto schizzinosi, sfilacciate la carne con le dita. Poi tritatelo con un coltello.
  • Mettete il pollo in una ciotola, poi aggiungete le patate. Potete grattugiare oppure passare le patate in microonde per 4 minuti. Cominciate ad impastare unendo i due ingredienti.
  • Infine aggiungete il formaggio, le uova, il pane grattugiato e il latte (circa mezzo bicchiere).
  • Una volta impastato il tutto, formate le polpette di pollo. Alla fine passatele nel pangrattato.
  • Per ultimo friggete in una padella con abbondante olio fino a quando non saranno belle dorate.

Servite con insalata o salse varie. Le polpette di pollo avanzato possono essere anche uno stuzzicante antipasto oltre che un secondo completo.

Ingredienti

400 g di pollo avanzato;
50 g di parmigiano;
50 g di pane grattugiato;
2 uova;
2 patate;
latte q.b.;

olio per frittura

 

Polpette di pollo uno stuzzicante riciclo

Polpette di pollo arrosto avanzato
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Polpette di pollo arrosto avanzato uno stuzzicante riciclo
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 4 Review(s)