Seleziona Pagina

Pizza liquida 5 minuti senza lievitazione e super croccante

Gen 13, 2022 | Pizza | 0 commenti

Pizza liquida 5 minuti senza lievitazione e super croccante senza trucchi e senza inganni, così come la vedete. Quando avete voglia di pizza ma non avete il tempo per lievitare, allora la pizza liquida è la soluzione ideale.

Pizza liquida 5 minuti senza lievitazione e super croccante

13 Gen 2022 | Pizza | 0 commenti

La pizza liquida è senza lievito e molto croccante, in più è facilissima da preparare. Basta avere farina, acqua e ovviamente un fornetto dove cuocerla, cosi la pizza liquida sarà subito pronta. Se una sera vi assale la voglia di pizza questa ricetta è una buona soluzione per appagare il desiderio. Inutile dire che potete già accendere il forno perché appena finirete di leggere questa ricetta basteranno 3 minuti e la base della pizza sarà già pronta da infornare.

Con cosa potete condire la pizza liquida? Con quello che vorrete. Dovrete però aspettare i primi 15 minuti per la prima cottura, poi capovolgendola potrete condirla come più vi piace. Il trucco per realizzare questa pizza velocissima sarà quello di stenderla il più sottile possibile affinché sia croccante. Adesso cominciamo senza attendere oltre.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Pizza liquida 5 minuti senza lievitazione

  • Per prima cosa serve una ciotola nella quale metterete la farina 00, aggiungete la stessa quantità di acqua e con una forchetta lavorate il tutto.
  • L’impasto risulterà appiccicoso e morbidissimo. Nessun problema anzi proprio questa caratteristica le ha conferito il nome di pizza liquida.
  • Dopodiché prendete una teglia da forno delle dimensioni di un piatto circa 28-30 cm di diametro. Oliate e cospargete la base con farina di mais o farina di semola.
  • Ora prendete l’impasto della pizza liquida, che appare della stessa consistenza della nutella e versatela sula teglia appena infarinata.
  • Stendetela piano piano sull’intera superficie e per questo scopo usate una spatolina o coltello lungo. Più sarà stesa e sottile più sarà croccante.
  • A questo punto infornate a 220° per i primi 15 minuti. Poi estraete la pizza e capovolgetela.
  • Per concludere condite a piacimento e rimette nel forno per altri 10 minuti.
Pizza liquida
Pizza liquida
Pizza liquida

Ingredienti

150 g di farina 00
150 g di acqua
5 g di sale
olio evo q.b.
farina di mais q.b.

 

Pizza liquida
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Pizza liquida 5 minuti senza lievitazione e super croccante
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.