Pizza liquida 5 minuti senza lievitazione e super croccante senza trucchi e senza inganni, così come la vedete. Quando avete voglia di pizza ma non avete il tempo per lievitare, allora la pizza liquida è la soluzione ideale.
Pizza liquida 5 minuti senza lievitazione e super croccante
La pizza liquida è senza lievito e molto croccante, in più è facilissima da preparare. Basta avere farina, acqua e ovviamente un fornetto dove cuocerla, cosi la pizza liquida sarà subito pronta. Se una sera vi assale la voglia di pizza questa ricetta è una buona soluzione per appagare il desiderio. Inutile dire che potete già accendere il forno perché appena finirete di leggere questa ricetta basteranno 3 minuti e la base della pizza sarà già pronta da infornare.
Con cosa potete condire la pizza liquida? Con quello che vorrete. Dovrete però aspettare i primi 15 minuti per la prima cottura, poi capovolgendola potrete condirla come più vi piace. Il trucco per realizzare questa pizza velocissima sarà quello di stenderla il più sottile possibile affinché sia croccante. Adesso cominciamo senza attendere oltre.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Pizza liquida 5 minuti senza lievitazione
- Per prima cosa serve una ciotola nella quale metterete la farina 00, aggiungete la stessa quantità di acqua e con una forchetta lavorate il tutto.
- L’impasto risulterà appiccicoso e morbidissimo. Nessun problema anzi proprio questa caratteristica le ha conferito il nome di pizza liquida.
- Dopodiché prendete una teglia da forno delle dimensioni di un piatto circa 28-30 cm di diametro. Oliate e cospargete la base con farina di mais o farina di semola.
- Ora prendete l’impasto della pizza liquida, che appare della stessa consistenza della nutella e versatela sula teglia appena infarinata.
- Stendetela piano piano sull’intera superficie e per questo scopo usate una spatolina o coltello lungo. Più sarà stesa e sottile più sarà croccante.
- A questo punto infornate a 220° per i primi 15 minuti. Poi estraete la pizza e capovolgetela.
- Per concludere condite a piacimento e rimette nel forno per altri 10 minuti.