Piadina con farina di ceci e farina di cocco

31 Ott 2016 | Dolci | 0 commenti

Provare emozioni a tutte le ore,  proponendo nuove e curiose ricette. La piadina con farina di ceci e farina di cocco per chi vuole arricchire di proteine e fibre la prima colazione o magari il thé del pomeriggio.

Ingredienti

200 gr  di farina di ceci
60 gr di farina di cocco
100 gr di zucchero
acqua
un pizzico di sale

Preparazione

Web Hosting

In una ciotola aggiungere la farina di ceci, la farina di cocco, lo zucchero e un pizzico di sale e mescolate. Aggiungete lentamente l’acqua fino ad ottenere un impasto compatto e morbido. Lavorate la pasta fino ad ottenere una palla liscia. Lasciate riposare per almeno un’oretta in frigorifero.



Dividere l’impasto in parti più piccole e ricavate delle palline. Usando della farina di ceci stendete, con il mattarello, fino ad ottenere dei dischi. Metteteli poi su una padella riscaldata e cuocere su entrambe i lati come una normale piadina a fuoco moderato un paio di minuti per parte.

Piadina con farina di ceci e farina di cocco
Piadina con farina di ceci e farina di cocco



Consigliamo di consumare con marmellate e confetture, oppure per accompagnare yogurt fresco e frutta. Ricco di proteine vegetali e fibre. Indicato a chi sceglie prodotti naturali e senza glutine. Alternativa alle fette biscottate e brioche industriali. L’impasto può essere preparato la sera prima e realizzare la piadina al mattino per colazione.