Piadina con farina di ceci e farina di cocco
Provare emozioni a tutte le ore, proponendo nuove e curiose ricette. La piadina con farina di ceci e farina di cocco per chi vuole arricchire di proteine e fibre la prima colazione o magari il thé del pomeriggio.
Ingredienti
200 gr di farina di ceci
60 gr di farina di cocco
100 gr di zucchero
acqua
un pizzico di sale
60 gr di farina di cocco
100 gr di zucchero
acqua
un pizzico di sale
Preparazione
In una ciotola aggiungere la farina di ceci, la farina di cocco, lo zucchero e un pizzico di sale e mescolate. Aggiungete lentamente l’acqua fino ad ottenere un impasto compatto e morbido. Lavorate la pasta fino ad ottenere una palla liscia. Lasciate riposare per almeno un’oretta in frigorifero.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Dividere l’impasto in parti più piccole e ricavate delle palline. Usando della farina di ceci stendete, con il mattarello, fino ad ottenere dei dischi. Metteteli poi su una padella riscaldata e cuocere su entrambe i lati come una normale piadina a fuoco moderato un paio di minuti per parte.
Consigliamo di consumare con marmellate e confetture, oppure per accompagnare yogurt fresco e frutta. Ricco di proteine vegetali e fibre. Indicato a chi sceglie prodotti naturali e senza glutine. Alternativa alle fette biscottate e brioche industriali. L’impasto può essere preparato la sera prima e realizzare la piadina al mattino per colazione.
0 commenti