Peperoni e funghi in padella un contorno perfetto, ideale per ogni occasione, per accompagnare carne o pesce oppure come gustoso piatto per antipasti a buffet.
Peperoni e funghi in padella: contorno perfetto per ogni occasione
Come sempre i contorni sono molto apprezzati e spesso anche più graditi del piatto che accompagnano. Infatti spesso troviamo i contorni come piatto a parte, come secondo o come più volte accade negli antipasti a buffet. Così non fatevi scappare questo gustoso contorni di peperoni e funghi in padella. Non importa come lo volte abbinare ma il contorno di peperoni e funghi champignon dovete assolutamente provarlo.
Se siete alla ricerca di una ricetta semplice ma gustosa da preparare, non potete sbagliare con i peperoni e i funghi in padella. Per preparare questa ricetta avrete bisogno di pochi ingredienti, ma è importante scegliere quelli di qualità per ottenere il massimo sapore. Serviranno così dei peperoni freschi e croccanti e ovviamente i fughi come gli champignon o i prataioli. Due ingredienti che si trovano sempre nel banco ortofrutta di tutti i supermercati.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Preparazione
Peperoni e funghi in padella
- Per prima cosa pulite i funghi e tagliateli a pezzi non troppo piccoli. Dopodiché mettete a scaldare una padella antiaderente o un doppio fondo e fatela riscaldare senza aggiungere olio o altri grassi.
- Appena calda versate i funghi nella padella e con un cucchiaio mescolate. non dimenticate di regolare di sale.
- I funghi cominceranno così a perdere l’acqua. Fate cuocere qualche minuto fino a quando non si saranno ridotti ma senza farli cuocere troppo. Dovranno infatti rimanere carnosi, poi rimuovete i funghi e metteteli da parte.
- Quindi tagliate i peperoni a pezzetti eliminando i semi e le parti bianche interne. Affettate anche le carote a rondelle.
- In una padella versate l’olio evo e uno spicchio di aglio. Poi appena caldo saltate i peperoni tagliate e le carote.
- Coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco medio basso per 10-15 minuti girando di tanto in tanto per evitare che si brucino.
- Per ultimo aggiungete i funghi precedentemente cotti e fate insaporire 2 minuti. Completate con prezzemolo tritato fresco.
Servite il contorno di peperoni e funghi tiepidi e se preferite potete consumare questo gustoso contorno anche a temperatura ambiente.