Seleziona Pagina

Pastella per friggere senza uova con farina di ceci

Ott 30, 2022 | Guide pratiche | 0 commenti

Pastella per friggere senza uova con farina di ceci, non solo vegana ma anche senza glutine e croccantissima. Se cercate una pastella robusta dove immergere le verdure, la pastella con farina di ceci è la soluzione giusta.

Pastella per friggere senza uova con farina di ceci

30 Ott 2022 | Guide pratiche | 0 commenti

La pastella senza uova ma nello stesso tempo capace di creare una gustosa corazza alle verdure ora è possibile grazie alla farina di ceci. Semplice e pratica ma soprattutto pronta subito. Infatti oltre al tempo strettamente necessario a formare la pastella senza uova, l’attesa consigliata per far riposare la pastella con farina di ceci può infatti essere impiegato alla preparazione delle verdure.

Cosa si può friggere con la pastella senza uova? Praticamente tutto, infatti la pastella di  farina di ceci ha la stessa consistenza della pastella tradizionale con uova e  farina, solo che oltre ad essere totalmente vegana e anche senza glutine. La farina di ceni crea una naturale emulsione, robusta e gustosa, che permette alle verdure di cuocere senza assorbire molto olio. In più la pastella senza uova è gustosa e molto nutriente ereditando proprio dalla farina di ceci tutte le proprietà e nutrienti.

Unica accortezza nel preparare la pastella senza uova con farina di ceci è lavorarla lentamente per evitare la formazione di grumi. Nel caso però questo succedesse nessun problema. Potete infatti aspettare qualche minuto e poi riprendere con vigore a sbattere la pastella. 

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Pastella per friggere senza uova con farina di ceci

  • Per prima cosa disponete la farina di ceci in una ciotola, poi unite l’amido di mais e per ultimo versate l’acqua fredda formando la pastella senza uova. 
  • Come abbiamo già detto fate attenzione a non formare grumi, nell’eventualità aspettate 5 minuti e riprendete a sbattere la pastella con farina di ceci.
  • Lasciatela riposare 30 minuti, in questo tempo infatti la farina di ceci assorbirà l’acqua creando appunto la pastella densa nella quale immergerete melanzane, zucchine, carote ecc.
  • Nel frattempo tagliate le verdure a fettine o bastoncini. Poi passatele nella farina di riso ed infine immergetele nella pastella senza uova.
  • Aiutatevi per questo scopo con delle pinze da cucina o con due forchette o bacchette. 
  • Per concludere friggete le verdure in abbondante olio di semi fino a duratura.
pastella senza uova, pastella farina di ceci, pastella senza glutine

Ingredienti

200 g farina di ceci
60 g amido di mais
300 ml acqua fredda
farina di riso q.b.

pastella senza uova, pastella farina di ceci, pastella senza glutine
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Pastella per friggere senza uova con farina di ceci
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.