Seleziona Pagina

Pasta con stracchino e rucola gustosa e veloce

Ago 9, 2022 | Pasta | 0 commenti

Pasta con stracchino e rucola, un primo piatto gustosissimo che non ti aspetti. Talmente semplice da preparare e soprattutto capace di salvarti per un pranzo o cena all’improvviso.

Pasta con stracchino e rucola gustosa e veloce

9 Ago 2022 | Pasta | 0 commenti

Ci sono delle ricette semplici che riescono a conquistare proprio tutti. Così come la pasta con stracchino e rucola che oltre a presentarsi bene riesce a conquistare tutti con il suo sapore cremoso e speziato per la presenza della rucola fresca appena tagliata. Un piacevole contrasto che permette a questa ricetta di passare per un piatto da grande chef. Infatti basta veramente poco per riuscire ad ottenere questo primo di successo. Per prima cosa lo stracchino, se avete l’abitudine di acquistarlo sarà già in frigo magari insieme alla rucola. Quindi pochi minuti e solo il tempo di cuocere la pasta che questa deliziosa ricetta potrà deliziarvi e soprattutto salvarvi da pranzi o cene improvvise. Ecco questa è la ricetta giusta da preparare e da segnare tra le soluzioni di emergenza. Naturalmente preparate la pasta con stracchino e rucola anche quando siete soli.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Pasta con stracchino e rucola

Per prima cosa lavate la rucola poi fatela asciugare per bene. Infine procedete tagliandola un poco per rendere più pratica l’unione con gli altri ingredienti.

Come abbiamo già detto la preparazione della ricetta è decisamente semplice. Non per questo però, priva di accortezze e procedure. Lo stracchino infatti è un formaggio molto particolare, gelatinoso e comunque difficile da sciogliere. Per questa ragione si utilizza il latte. Fate però attenzione alla densità dello stracchino, perché alcune volte risulta molto denso altre invece più morbido e quasi liquefatto.

Per questa ragione indichiamo 2 cucchiai di latte ma se necessario aggiungetene altro quanto basta per scogliere lo stracchino. Fate questo mentre la pasta è già da qualche minuto nell’acqua a cuocere. Il passaggio infatti deve essere veloce e breve per amalgamare pasta con stracchino e rucola.

Unite infine la rucola tagliata alla crema di stracchino e subito dopo aggiungete la pasta appena scolata. Completate con qualche cucchiaio di parmigiano e pepe macinato fresco.

pasta stracchino e rucola

Ingredienti

200 g stracchino
200 g rucola fresca
due cucchiai di latte
sale e pepe q.b.

 

pasta stracchino e rucola
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Pasta con stracchino e rucola gustosa e veloce
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.