Seleziona Pagina

‘Pao de queijo’ pane di tapioca al formaggio

Pane | 0 commenti

‘Pao de queijo’ pane di tapioca al formaggio

1 Dic 2016 | Pane | 0 commenti

Ipao de queijo’  pane di tapioca al formaggio sono gustosi panini tipici del Brasile. Veloci e versatili questi piccoli panini senza glutine (Gluten free),  per  antipasti o aperitivi sfiziosi ma anche per accompagnare marmellate e confetture.  Ecco come prepararli in casa.

Ingredienti

300 ml Latte
150 ml Olio di semi + per lavorare
1 – 1/2 cucchiaini Sale
500 gr Farina di tapioca
2 Uova
250 gr Parmigiano Reggiano grattugiato

Preparazione

Web Hosting

Per preparare i pao de queijo’  pane di tapioca al formaggio,  iniziate a riscaldare il forno a 180°  (meglio se statico) In un tegame portate a ebollizione il latte (potete scegliere anche quello vegetale) con l’olio ed il sale. Appena inizia a bollire, spegnete il fuoco (o spostate il tegame) e aggiungete la farina di tapioca tutta in una volta. Mescolate molto rapidamente. Appena il composto diventa consistente e morbido e si stacca dalle pareti del tegame, fatelo intiepidire. Dopodiché aggiungete un uovo per volta ed infine incorporate il formaggio impastando bene.  

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!

ricette - consigli - curiosità

Farine Speciali

Con le mani unte di olio, se necessario, (di solito è sufficiente quello presente nella miscela di liquidi portati ad ebollizione) formate delle palline di circa 4 cm di diametro. Disponetele distanziate tra di loro sulla teglia foderata di carta forno. Fatele cuocere nel forno per circa 25 minuti fino a doratura. Servite i pao de queijo caldi.  

‘Pao de queijo’ pane di tapioca al formaggio
‘Pao de queijo’ pane di tapioca al formaggio

‘pao de queijo’ pane di tapioca al formaggio

 



Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.