Seleziona Pagina

Insalata di mango tonno carote e mais

Mar 14, 2022 | Insalate e contorni | 0 commenti

Tag: mango

Stuzzicante e originale insalata di mango, tonno, carote e mais. Con il sapore esotico del mango fresco, lo stuzzicante contorno può essere gustato come piatto unico per giornate di dieta depurativa. Infatti il mango è ricchissimo di acqua e fibre.

Insalata di mango tonno carote e mais

14 Mar 2022 | Insalate e contorni | 0 commenti

L’ insalata di mango è una grande occasione per gustare questo delizioso frutto, molto carnoso e leggermente acidulo, che nei paesi di origine viene consumato regolarmente e anche in versione cotta. L’insalata di mango si prepara facilmente e può essere consumata anche dopo diverse ore dalla preparazione senza compromettere gusto le proprietà. Non necessita di limone per una sua naturale e leggera fragranza acidula. Proprio per queste ragioni può essere l’ideale per insalata o contorno d’asporto, per esempio al lavoro, oppure in situazioni più piacevoli come picnic o gita fuoriporta.

L’insalata di mango può essere preparata in mille modi diversi, con altri frutti in combinata come ad esempio avocado e ananas, ma anche con ortaggi, verdure e insalate fresche. Provate l’insalata di mango con prosciutto oppure salmone. In questa versione prepariamo il mango con tonno mais e carote. Poi per completare abbiamo unico dei pomodori secchi tagliati a julienne.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Insalata di mango

  • Per prima cosa tagliate in due il mango. Seguite la linea longitudinale che segue la forma schiacciata del seme. Per intenderci tagliare il perimetro dal lato più piatto del frutto. Dopodiché esercitate una leggera torsione oraria e poi antioraria per cominciare a separare le due parti.
  • Subito dopo tracciate dei solchi in linee orizzontali prima e verticali poi, fino a quasi toccare quasi la buccia. Infine rivoltare il frutto e poi separate i cubetti già in porzione.
  • Disponete i cubetti di mango in una ciotola, aggiungete il tonno sbriciolato, il mais scolato e il prezzemolo tritato.
  • Poi tagliate le carote sottili oppure, come nel caso delle ricetta di cui scriviamo, usate un comodo tempera verdure.
  • Completate infine l’insalata di mango con dei pomodori secchi tagliati a julienne ed olio evo.
tagliare mango
Insalata di mango

Ingredienti

1 mango fresco
160 g di tonno
200 g di mais
4 carote
prezzemolo q.b.
olio evo q.b.

Insalata di mango
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Insalata di mango tonno carote e mais
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 3 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.