Crepes di spinaci con soli tre ingredienti, per una cena veloce o per uno snack quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso e salutare.

Crepes di spinaci con solo 3 ingredienti e la farina la scegliete voi.

11 Mar 2024 | Crespelle - Crepes salate | 0 commenti

Con questa semplice ricetta potete realizzare non solo uno snack veloce, ma anche qualcosa di più elaborato e gustoso. La base delle crepes di spinaci si può adattare a molte situazioni, dal semplice spuntino alla cena veloce, ma anche a crepes al forno ripiene di carne o formaggi. L’uso delle crepes sono molteplici e in questo caso arricchite dalla verdura si prestano a preparazioni più elaborate.

Oltre a questo spunto creativo, su come adattare e farcire le crepes di spinaci, è importante sottolineare che potete anche scegliere il tipo di farina da utilizzare. I quantitativi restano invariati e sulla base della vostra esperienza adattare la ricetta a qualche grammo in più o meno.

Ad esempio si possono realizzare le crepes spinaci e farina di avena oppure con farina di riso se si desidera un’alternativa alla solita farina 00. In più con alcune farine senza glutine possiamo ottenere anche un’alternativa alimentare e dietetica adatta a tutti e a chi soffre di intolleranza al glutine.

La base delle crepes agli spinaci rimane una base salata, ma nulla toglie ad audaci sperimentazioni anche nel campo della pasticceria. Nel caso fateci sapere!

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Crepes di spinaci con solo 3 ingredienti

Nel caso usiate spinaci surgelati cuoceteli in padella come indicato sulla confezione ungendo leggermente la padella di olio. Se invece utilizzate spinaci freschi proseguite come indicato nella procedura.

  • Per prima cosa lavate gli spinaci sotto l’acqua corrente e metteteli a fiamma media in una padella antiaderente. Cuoceranno con la loro stessa acqua e appena saranno teneri scolateli dall’acqua in eccesso.
  • A questo punto fateli prima raffreddare un po’ poi mettete gli spinaci in un frullatore con la farina e l’uovo.
  • Frullate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  • Dopodiché oliate leggermente una padella per crepes o un’altra di tipo antiaderente.
  • Versate un mestolo piccolo e stendete l’impasto delle crepes di spinaci per tutta la padella.
  • Fate cuocere per qualche minuto poi ruotate e cuocete anche dall’altro lato.

Farcite le crepes di spinaci a vostro piacimento.

crepes di spinaci

Ingredienti

150 g di spinaci cotti
2 cucchiai farina 00
1 uovo

 

 

crepes di spinaci
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Crepes di spinaci con solo 3 ingredienti
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)