Seleziona Pagina

Burger di merluzzo e broccoli verdura e pesce in un secondo 

Feb 26, 2022 | Pesce, Secondi, Verdure | 0 commenti

Burger di merluzzo e broccoli, verdura e pesce tutto in un secondo. Una ricetta gustosa per chi ama i gusti decisi come quelli degli ingredienti di questa ricetta. Soprattutto un piatto veloce che può essere cotto in padella come in forno.

Burger di merluzzo e broccoli verdura e pesce in un secondo 

26 Feb 2022 | Pesce, Secondi, Verdure | 0 commenti

Un secondo con soli due ingredienti e naturalmente aromi e olio. Detto così può sembrare povero come piatto eppure la combinazione dei due determina il risultato. Il merluzzo è un pesce che spesso troviamo già trasformato i bastoncini, polpette e via dicendo. Infatti è un pece molto pratico, che piace ai bambini e non solo loro, ma soprattutto è un pesce di mare. Si perché spesso troviamo pesce pregiato a buon prezzo ma di allevamento. Invece il merluzzo anche se surgelato è sicuramente stato pescato in mare e lavorato subito.

In molte altre ricette abbiamo proposto il merluzzo elaborato come ad esempio questa strepitosa ricetta. Oggi invece proponiamo i burger di merluzzo e broccoli e solo con questi due ingredienti. Sarà molto facile prepararlo e sicuramente riscuoterà successo a tavola.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Burger di merluzzo e broccoli

Come sempre ottimizziamo il lavoro, quindi per i burger di merluzzo e broccoli, per prima cosa prepariamo il pesce. Questo perché mentre preparate i broccoli, il merluzzo insaporirà con olio, aglio e sale.

Quindi tritate finemente l’aglio e aggiungete olio evo. Poi prendete i filetti di merluzzo e tagliateli a cubetti piccoli come per fare una tartare. Infine lasciatelo marinare con mezzo limone spremuto e buccia grattugiata aggiungendo qualche altra goccia di olio.

Fatto questo, pulite i broccoli, eliminate la parte più dura e sbollentateli in acqua salata per 10 minuti. Appena cotti strizzateli con un canovaccio eliminando l’acqua in eccesso.

Dopodiché unite broccoli e pesce amalgamando il tutto. Aggiungete sale e pepe poi formate i burger di merluzzo e broccoli con lo stampo e con un coppapasta sistemandoli su di una teglia foderata di carta forno sulla quale spargete del pane grattugiato e farina di mais.

Infine oliate in superficie e infornate a 200° per 25 minuti.  Poi capovolgete i burger di merluzzo e continuate a cuocere per altri 5 minuti. 

burger di merluzzo e broccoli

Ingredienti

500 g filetti di merluzzo
400 g di broccoli
½ spicchio di aglio

pepe q.b.
pane grattugiato q.b. 

burger di merluzzo e broccoli
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Burger di merluzzo e broccoli verdura e pesce in un secondo 
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.