Seleziona Pagina

Broccoli e patate contorno in padella veloce

Mar 18, 2022 | Insalate e contorni | 0 commenti

Broccoli e patate contorno in padella veloce e soprattutto molto stuzzicante. Due ortaggi facili da avere in casa per realizzare un contorno gustoso e pratico.

Broccoli e patate contorno in padella veloce

18 Mar 2022 | Insalate e contorni | 0 commenti

Bisogna pur collocare le ricette, attribuire loro un nome e una funzione, ma non sempre si riesce in questo scopo. Ad esempio il contorno di broccoli e patate che può essere un piatto unico, un antipasto oppure, così come lo abbiamo battezzato, uno squisito contorno. Come sempre decidete voi come consumare le ricette proposte.

Detto questo, la ricetta di broccoli e patate è un piatto veramente pratico e di grande successo. Si prepara velocemente e può essere consumato anche freddo o al massimo riscaldato prima di sedere a tavola. Quindi ottima soluzione per buffet o pranzi e cene con più pietanze. Il contorno di broccoli e patate può anche rimanere al caldo nello scaldavivande o nel forno a bassa temperatura. Questo per suggerire la ricetta anche a chi ha bisogno di preparare tutto con sufficiente anticipo.

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!farine speciali

ricette - consigli - curiosità



Preparazione

Broccoli e patate contorno in padella veloce

Come sempre ottimizziamo i tempi, potete a questo scopo scegliere di partire dalle patate  o dai broccoli. I tempi morti sono ideali per fare mille altre cose. Quindi in questa descrizione partiamo dai broccoli che devo essere sbollentati 5 minuti in acqua salata, così da eliminare lo zolfo in eccesso e ammorbidire l’ortaggio.

Nel frattempo sbucciate le patate e tagliatele a pezzetti. Poi, in una padella, aggiungete olio evo insieme ad uno spicchio di aglio. Appena caldo mette le patate e lasciate rosolare per bene. 

Dopodiché scolate i broccoli e appena le patate saranno rosolate unite insieme i due ortaggi. Lasciate insaporire per 10 minuti a fiamma lenta e con il coperchio.

Infine regolate di sale e servite il contorno tiepido.

Broccoli e patate contorno veloce

Ingredienti

500 g patate
500 g broccoli
timo e rosmarino q.b.
1 spicchio di aglio
1 peperoncino piccante (opzionale)

 

Broccoli e patate contorno veloce
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Broccoli e patate contorno in padella veloce
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Condividi su

ultimi video

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.