Seleziona Pagina

Biscotti con farina di mais e farina di mandorle

Biscotti, Dolci | 0 commenti

Biscotti con farina di mais e farina di mandorle oppure chiamatelo pasticcino. Si prepara in 10 minuti e può essere il biscotto per una colazione così come per accompagnare un bel tè.

Biscotti con farina di mais e farina di mandorle

9 Ott 2021 | Biscotti, Dolci | 0 commenti

Preparazione

Ci sono tanti biscotti su farine speciali e tutti assolutamente da provare. Il pasticcino che proponiamo oggi è un ottimo compromesso tra un biscotto per la prima colazione e appunto un pasticcino per l’ora del tè. I biscotti con farina di mais e farina di mandorle si preparano velocemente ed il risultato sarà assolutamente sorprendente. Friabile e fragrante con le note di mais e mandorle che vi faranno gustare un dolcetto di amor polenta veramente delizioso. 

Se non avete a disposizione la farina di mandorle nessun problema. Qui su farine speciali abbiamo sempre una soluzione pratica e domestica per produrre la materia prima di cui abbiamo bisogno. Utilizzando un semplice minipimer il frullatore ad immersione otterremo la base soffice della mandorla, necessaria per questo irresistibile dolcetto.

Passo dopo passo arriverete a preparare il biscotto con farina di mais e mandorle in men che non si dica. Allora cominciamo!

 

 

 

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!

ricette - consigli - curiosità

Farine Speciali

Biscotti con farina di mais e farina di mandorle

  • Prima di tutto lasciate il burro a temperatura ambiente affinché diventi morbido per quando sarà necessario. Tagliatelo a piccoli pezzi per facilitarvi l’operazione.
  • Adesso passiamo alla realizzazione della farina di mandorle. In questo caso sarà un vero escamotage. Mettete le mandorle in un bicchiere adatto ad un frullatore ad immersione, aggiungete l’uovo e poi lo zucchero. Lavorate fino a quando non otterrete un composto soffice e spumoso.
  • In una ciotola mettete le farine e il lievito. Infine aggiungete le mandorle montate con l’uovo e lo zucchero e per ultimo i pezzetti di burro a temperatura ambiente.
  • Impastate il tutto e se avete tempo lasciate riposare l’impasto in frigo per mezz’ora. Altrimenti potete cominciare a preparare i dolcetti di mais e mandorle. Formate delle palline con le mani, poi schiacciatele leggermente con i palmi.
  • Per concludere aggiungete una mandorla al centro.

A questo punto infornate i biscotti con farina di mais e farina di mandorle a 180° per 18 minuti. Dovranno dorare in superficie. Lasciateli raffreddare prima di staccarli e conservarli.

Amor Polenta; Biscotti di mais e mandorle
Biscotti di mais e mandorle

Ingredienti

100 g farina 00
100 g farina di mais fioretto
70 g di farina di mandorle
1 uovo
1/2 bustina di lievito per dolci
120 g di zucchero
80 g di burro
30 mandorle

 

Dolcetti Amor polenta – mais e mandorle

Biscotti con farina di mais e farina di mandorle
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Biscotti con farina di mais e farina di mandorle
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 3 Review(s)
Condividi su

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.