Seleziona Pagina

Banana bread farina di avena e yogurt

Dolci | 0 commenti

Volete una colazione nutriente e gustosa per iniziare la mattina? Banana bread farina di avena e yogurt è esattamente la risposta giusta. Una classica ricetta americana ormai pienamente adottata in tutto il mondo. 

Banana bread farina di avena e yogurt

26 Feb 2020 | Dolci | 0 commenti

Preparazione

Il dolce all’avena che proponiamo in questa ricetta è un classico mondiale. Molto utilizzata nella cucina americana, facilissima da preparare. Esistono diverse tipologie che partono dal cerale da macinare e ridurre in polvere (facile tra trovare al supermercato), oppure direttamente con la farina già pronta. Realizzare il banana bread farina di avena e yogurt è molto facile e alla portata di tutti.

 

Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!

ricette - consigli - curiosità

Farine Speciali

Partite dalle banane. Dovranno essere particolarmente mature. Sbucciatele e aiutandovi con una forchetta rendete la polpa una purea morbida.

Verrà aggiunta alla fine della preparazione del dolce. La ricetta è molto veloce ma se volete aggiungete qualche goccia di limone, per non farla diventare scura, fate pure. 



In un robot da cucina o in una planetaria lavorate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto soffice e chiaro. Aggiungete poi l’olio, lo yougurt e la purea di banane mature.

Alla fine incorporate la farina di avena, lievito e un pizzico di sale.

Banana bread avena e yogurt

Prendete uno stampo per plumcake e rivestitelo con carta forno. Versate l’impasto del banana bread avena e yogurt poi infornate a 180° per 50 minuti. Controllate con uno stuzzicadenti tenendo presente che sia la farina che la presenza delle banane potranno lasciare uno strato più appiccicoso sullo stecchino. La superficie del dolce con avena e banane tenderà a scurirsi in superficie, dando l’impressione di essersi bruciato. Ovviamente è una caratteristica del dolce. Infine spolverate il banana bread farina di avena e yogurt con dello zucchero a velo e servite.

Ingredienti

180 gr farina di avena
180 gr zucchero
80 ml olio di semi
2 uova
1 bustina di lievito
1 vasetto di yogurt
2 banane mature
1 pizzico di sale

 

Plumkake banana e farina di avena
Banana bread farina di avena e yogurt
Dolce farina di avena banana e yogurt
Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Banana bread farina di avena e yogurt
Autore
Pubblicata
Preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Media
51star1star1star1star1star Based on 6 Review(s)

Ricette per Menù

NEWSLETTER

Non perdere le nostre ricette! Iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici su:

Follows

Pin It on Pinterest

Shares
Share This