Gelato senza zucchero e grassi buono da far impazzire, al gusto cioccolato. Al secondo cucchiaino continuerete a non crederci. Eppure è così! Senza panna, latte, burro o grassi vegetali ma soprattutto senza zuccheri aggiunti. Per questo gelato senza zucchero serviranno solo delle banane mature e un poco di cacao amaro, nient’altro.
Gelato senza zucchero e grassi buono da impazzire, al gusto cioccolato
Preparazione
La dieta è sempre stata una vera e propria tortura e le rinunce spesso accompagnate da tristezza e rassegnazione. Ci sono poi delle ricette dietetiche che aprono a delle nuove possibilità. Mangiare un gelato senza zucchero e grassi aggiunti, buono e cremoso come quello tradizionale, è una possibilità concreta anche per chi si ritrova a dieta in piena estate.
Non ci credete? Eppure basteranno solo due semplici ingredienti, che facilmente vi ritrovate in casa, e in meno di 5 minuti preparerete questo gustoso gelato senza zucchero e grassi al cioccolato. Se accettate la scommessa non rinuncerete più a questo gelato senza grassi e zucchero.
Ovviamente il gelato senza zucchero, sfrutta la dolcezza naturale della banana che contiene uno zucchero naturale, oltre ad essere un frutto particolarmente energetico come alimento ed è quindi consigliato per atleti attenti ma esigenti.
Non perdere le ricette del mese, Iscriviti alla newsletter!
ricette - consigli - curiosità
Come fare il gelato senza zucchero in casa
- Per prima cosa ci serviranno 3 banane piccole o due banane più grandi, a condizione che siano ben mature, così da essere più dolci, oltre a questo sarà un modo per riciclare le banane rimaste (qui potete trovare altre ricette con banane mature).
- Pulite e tagliate le banane a rondelle, poi mettetele in un contenitore da freezer.
- Lasciate le banane nel freezer fino a quando non saranno congelate, almeno 3 ore.
- Fatto questo, riprendete le banane e mettetele in un frullatore o in un bicchiere per minipimer ad immersione, poi aggiungete il cacao.
- Infine frullate per qualche minuto, facendo attenzione a non lasciare parti più grosse in maniera da avere un gelato veramente cremoso.
- Dopo qualche minuto otterrete un gelato senza zuccheri e grassi al cioccolato, denso e cremoso come quello del bar.
Potete servire da subito il gelato nelle coppette.
Gelato senza zucchero e grassi
1
2
3
4
5
6
Ingredienti
Dosi per due persone
3 banane mature piccole (o 2 grandi)
15 g di cacao amaro
accessori: Frullatore o minipimer